The news is by your side.

REPORTER DELLA TUA CITTA’ – VIESTE, POSSIAMO CONSIDERARCI PERSONE CIVILI?

14

 

Dopo aver scritto una lettera, invano, al Sindaco di Vieste, unitamente agli altri condomini di via M. V.Vailati, l’autorità che dovrebbe garantire l’igiene ed il decoro della città chiediamo il vostro aiuto per far sì che almeno il minimo ci venga garantito.

Via Vailati è una strada pedonale non più lunga di 60/70 metri , e per questo può essere facilmente tenuta pulita ed ordinata.

Gli operatori ecologici si limitano solo a svuotare i due raccoglitori posti all’estremità quando va bene ogni 4/5 giorni dimenticandosi dei restanti 60 /70 metri della via   tappezzata da escrementi di animali domestici mentre le aiuole abbandonate a se stesse sono diventate ricettacolo di ogni sorta di rifiuti.

 

Essendo la via pedonale, vengono a giocare anche bambini i quali oltre che a giocare a calcio devono stare attenti ad evitare le feci degli animali, bottiglie di ogni sorta e rifiuti vari. Certamente è colpa  di quelle persone incivili che vi gettano i sacchetti di rifiuti domestici nei contenitori posti alle estremità della via anziché negli appositi cassonetti, dove la notte gli animali randagi ne fanno scempio, oppure di quelle persone che portano a spasso i loro cani  per far fare loro i propri bisogni senza poi pulire.

 

Forse con la presenza più concreta degli operatori ecologici , degli operatori del verde e soprattutto dei vigili che dovrebbero segnalare le disfunzioni e far rispettare le ordinanze comunali in merito  forse le cose andrebbero meglio.
Giuseppe Gentile


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright