The news is by your side.

Turismo in plein air/ Il 20 aprile parte il 1°raduno nazionale dei monti dauni

11

Un grande evento dedicato ai camperisti di tutta Italia. Alla città di Troja sarà consegnata la targa di “Comune Amico del Turismo Itinerante”.

 

  È una primavera ricca di iniziative turistico-culturali quella che prenderà avvio nei prossimi giorni a Troja e nei Monti Dauni. Dopo gli itinerari previsti per il week-end di S. Giuseppe (16 – 19 Marzo), per il fine settimana della Domenica delle Palme (30 marzo – 1 Aprile) e l’atteso itinerario della Settimana Santa (05 – 09 Aprile), vi sarà un grande evento dedicato a chi ama il turismo in plein-air che durerà dal 20 Aprile al 1 Maggio, abbracciando i due ponti di primavera. Si tratta del “1° Raduno Nazionale dei Monti Dauni” dedicato ai camperisti e a tutti gli amanti del turismo itinerante. L’iniziativa è promossa dall’Associazione Camperisti Trojani, in collaborazione con A.c.t! Monti Dauni, con il Comune di Troja e con altre associazioni di camperisti dell’entroterra dauno.
 
         Il programma del raduno è ricchissimo di iniziative volte a far conoscere i tesori artistici, naturalistici ed enogastronomici dei Monti Dauni ed attraverserà in dieci giorni, ben dieci borghi diversi. Il programma è distinto in due diversi itinerari: il primo, da Venerdì 20 Aprile a Mercoledì 25 Aprile attraverserà Troja, Lucera, Bovino, Pietramontecorvino, Faeto e Celle S. Vito. Il secondo itinerario, da Venerdì 27 Aprile a Martedì 1 Maggio attraverserà invece i borghi di Troja, Orsara di Puglia, Deliceto, Accadia e Celenza Valfortore. Entrambi gli itinerari prevedono non solo visite ai centri storici, alle cattedrali e ai castelli, ma anche intensi e gustosi tour enogastronomici alla scoperta dei prodotti tipici del territorio.
 
         La passione per il turismo in plein-air e l’interesse della Città di Troja verso lo stesso sarà inoltre certificata da un importante riconoscimento: l’inserimento all’interno della rete dei “Comuni Amici del Turismo Itinerante”. Il giorno 20 Aprile, alle ore 11.00, al Comune di Troja sarà infatti consegnata la targa di Comune Amico del Turismo Itinerante, alla presenza del presidente regionale dell’UCA (Unione Club Amici). È il risultato importante ottenuto dall’Associazione Camperisti Trojani da anni impegnata nell’accoglienza di tutti gli amanti del turismo itinerante interessati a conoscere i tesori della nostra terra.

Per info e prenotazioni: turismo.montidauni@gmail.com;  www.actmontidauni.it
Tel: 3939977641 – 0881.97.00.20 – Info Stampa: 347/2668932

A.c.t! Monti Dauni
Associazione Culturale &


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright