Menu Chiudi

GLI ATLETI DELLA “VIESTE RUNNERS” ALLA MARATONA DI ROMA

 

Domenica 18 marzo si è disputata a Roma la 18^ edizione della maratona. Con 12.666 podisti giunti al traguardo, la maratona di Roma è la manifestazione sportiva più partecipata ed importante d’Italia. Atleti provenienti da tutto il mondo, donne e uomini di tutte le età che hanno percorso gli oltre 42 chilometri della maratona.

Era presente anche la VIESTE RUNNERS con i veterani RAFFAELE PUPILLO, MICHELE D’APRILE e SANTE PECORELLI, e con gli esordienti in maratona MARIAROSARIA DIRODI e ALESSIO DI LEGGE. Proprio Alessio Di Legge è stato il primo viestano a tagliare il traguardo con il tempo di 3 ore e 5 minuti, eccezionale per un semplice amatore.
Grazie alla sua prestazione Di Legge si è classificato al 380° posto assoluto su oltre 12.000 arrivati,e tra i primi della provincia di Foggia. Ricordiamo che Alessio Di Legge è Campione Provinciale sui 10 km della sua categoria e ha un personale di 1H20min. sulla mezza maratona.
Grandissima la prestazione anche di Raffaele Pupillo, capace di tenere il passo di Alessio Di Legge fino al trentesimo chilometro. Poi, rallentato dai crampi non ha mollato, e con grande carattere e generosità ha finito la gara con il tempo di tutto rispetto di 3 ore e 19 minuti, classificandosi al 923° posto assoluto. Raffaele Pupillo ha un personale sulla maratona di 3 ore e 10 minuti. Record personale per Sante Pecorelli con il tempo di 3 ore e 27 minuti che ha migliorato a Roma la sua precedente prestazione di ben 6 minuti.
Per Sante Pecorelli il 1412° posto in classifica, grande soddisfazione dopo mesi di duro allenamento.
Michele D’Aprile come sempre regolare in maratona ha chiuso con il tempo di 3.56.Per lui ottimo allenamento in vista della Maratona di Milano il prossimo 15 aprile.
Alla sua prima maratona anche Mariarosaria Dirodi , che ha affrontato con coraggio e determinazione. Accompagnata per metà della gara dall’esperto Michele D’Aprile, ha saputo gestirsi fino alla fine con maturità e concluso la maratona con il tempo di 4 ore nette, che gli è valso il 408° posto tra le 2335 donne.
Nel complesso un’ottima figura per la Vieste Runners grazie ai suoi atleti, che hanno affrontato mesi di duro allenamento e sacrifici con dedizione e grande passione.