Menu Chiudi

ATLETICO VIESTE: DOPO LA DISFATTA COL FASANO C’E’ CHI CI CREDE ANCORA

Quante volte in questo campionato sono state dette cose che poi non hanno avuto riscontro sul campo, sono passate ormai 27 giornate e ci piace citare come esempio l’Atletico Vieste che ha vissuto sinora il suo campionato sulle bufale più originali. “abbiamo allestito uno squadrone..vedrete lo dimostreremo presto”…..erano le frasi di inizio campionato quando l’Atletico Vieste era predestinato ad un gran campionato!
“sono arrivati i rinforzi…vedrete nel girone di ritorno il vero Atletico Vieste”….erano le frasi di dicembre quando l’Atletico Vieste cominciava a dare i primi segnali di sgretolamento, erano i giorni in cui si chiedeva la testa di Pino Lo Polito, erano i giorni della confusione!
Atletico Vieste – Manfredonia era la 21^ giornata, sembrava la gara della svolta, non si parlava ancora di retrocessione, la classifica generale vedeva il San Paolo Bari fanalino di coda a quota 13, l’Atletico a quota 18, era la grande sfida con Franco Cinque.
Sul campo l’Atletico non tradì ma il risultato finale non ha soddisfatto nessuno, nonostante il vantaggio per 2 – 0, il Vieste si è fatto raggiungere, erano i giorni di Pino Giusto che resosi conto della pochezza tecnica degli under viestani cominciava a puntare su Brunetti piuttosto che su Bua, erano i giorni delle scelte quasi obbligate.
Una domanda oggi più che ieri deve essere posta: “ma davvero pensavate che Brunetti, Favulli, Cavaliere, Perna, Sicuro e De Vita erano idonei per il campionato di Eccellenza”????
Oggi la lenta agonia dell’Atletico Vieste ci tortura ancora di più, vedere i ragazzi di Pino Giusto preda della tensione, dell’insicurezza e del triste destino che li perseguita ti impedisce di fare la giusta disamina sul valore degli under di quest’anno, vero problema mai risolto, mai affrontato e sottovalutato del tutto.
Non ci saranno processi di alcun genere, tutti condannati ad andarsene subito, questo l’unico verdetto possibile ed inappellabile, anche in caso di salvezza, lasciamo decidere serenamente al Presidente Lorenzo Spina Diana mai così vittima dei suoi stessi errori.
Lui ci crede e Noi lo stesso, Lui ci guarda e Noi sappiamo che lo sosterremo anche dopo, questo atto di coraggio e l’unico gesto apprezzabile per restituire organizzazione e serietà all’Atletico Vieste, fare una pulizia generale dei venditori di fumo un obbligo morale.
Ora bisogna crederci per davvero a questa salvezza, lo stesso calendario induce all’ottimismo, l’Atletico Vieste ha il calendario più facile rispetto alle altre concorrenti, due trasferte sui campi di Tricase e Noicattaro, una gara in casa col Bisceglie, 9 punti da conquistare e sperare ancora.
Il Toma Maglie in trasferta sui campi di Cerignola e Monopoli, in casa col Manfredonia mentre il Locorotondo in trasferta sui campi di Manfredonia e Racale, in casa col Liberty Monopoli, Pino Giusto l’ha detto:…”si deciderà all’ultimo secondo”…
Domenica col Tricase è assolutamente vietato sbagliare, vincere e sperare nelle disgrazie altrui, inutile usare frasi fatte, cari giocatori dell’Atletico Vieste…nonostante le scusanti del caso, domenica scorsa avete fatto la figura dei polli…non ripetetevi a Tricase!
Si gioca alle ore 16,00 tutti sintonizzti su OndaGol.
                                                                      Michele Mascia