The news is by your side.

Orienteering: il Gargano una palestra di eccellenza internazionale.

9

 

Terminato con grande successo organizzativo il “PWT-MOC Sprint Camp 2012”
Gli allievi del liceo Virgilio di Vico del Gargano hanno provato gli allenamenti dei campionissimi

Ben “24 medaglie mondiali ” sono state presenti in Gargano dal 18 al 22 marzo per il campo di allenamento internazionale “PWT-MOC Sprint Camp 2012”., in rappresentanza di sette grandi nazionali: Norvegia, Svezia, Svizzera, Finlandia, Estonia, Gran Bretagna, Austria

Grazie all’iniziativa dell’associazione Park World Tour Italia – presieduta da Gabriele Viale, che da oltre un decennio favorisce lo sviluppo dell’orienteering in Gargano ed in Puglia, ed alla collaborazione con l’amministrazione comunale di Vico del Gargano, è stato possibile confermare nel 2012 un evento internazionale di orienteering di altissimo livello qualitativo.
Il training camp è stato diretto dal coach finlandese Janne Salmi (campione del Mondo individuale nel 1997 ed a squadre nel 2001) assistito dal tecnico austriaco Wolfgang Poetsch.
Di grande entusiasmo la partecipazione degli allievi del liceo Virgilio di Vico del Gargano che hanno provato gli allenamenti dei campionissimi, grazie all’impegno della prof.ssa Antonella Cardone ed alla disponibilità del direttore scolastico prof. Giuseppe D’Avorio. E rimarrà memorabile la presenza del 4 volte campione del Mondo, lo svizzero Daniel Hubmann, che ha fatto visita al liceo e raccontato la sua esperienza di vita e di atleta di alto livello.

 

Grande sostenitore dell’orienteering l’assessore Nicolino Sciscio di Vico del Gargano: “ E’ stata una bella settimana di presenze nordiche con una media di un centinaio di atleti al giorno, sono contento che i grandi campioni mondiali abbiamo incontrato i ragazzi del Liceo Classico di Vico del Gargano. Spero che i nostri ragazzi traggano stimoli e giovamento da questi incontri per il loro futuro. Sono riconoscente a Gabriele Viale per quanto fatto a favore della promozione del Gargano nel panorama internazionale attraverso l’ orienteering.”
Soddisfatto anche il Presidente asd Park World Tour Italia Gabriele Viale: “tutto è andato per il meglio. Abbiamo nuovi progetti importanti per il futuro qui in Gargano.” .
Ricordiamo tra i partecipanti il 4 volte campione del Mondo Daniel Hubmann, il Campione del Mondo sprint 2010 Matthias Müller, lo svedese Emil Wingstedt (7 volte medaglia mondiale), già campione del Mondo, i fortissimi sprinter norvegesi Øystein Kvaal Østerbø e Lars Skjeset.
Ed il vincitore in Coppa del Mondo Sprint 2011 Jerker Lysell (Svezia).


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright