Menu Chiudi

Vieste/ “Il sorriso della vita” alla Parrocchia Gesu’ Buon Pastore

Domenica scorsa la prima festa parrocchiale della Vita.

 

 Il sole ha fatto capolino sulla frenetica gioia di tanti ragazzi che hanno dato,ognuno per la loro parte, il proprio contributo perché la festa si svolgesse nel migliore dei modi.
Per questo la celebrazione liturgica è stata una autentica lode di ringraziamento a Dio per i tanti doni che ogni giorno ci elargisce attraverso la natura e il Creato e attraverso la vita che sorride anche sul pianto disperato del bambino o sul lamento della persona anziana .
Al termine hanno preso la parola la Dottoressa Ersilia Nobile , Sindaco di Vieste ma ginecologa di professione  e la Signora Filomena Di Mauro, mamma di un ragazzo diversamente abile. Ambedue hanno esortato ad accogliere la vita cosi’ come ogni giorno si presenta perchè , con le problematiche quotidiane, la vita è qualcosa di sublime che merita il massimo rispetto.
Momento altrettanto forte è stata la lettura di alcuni messaggi dei ragazzi  rivolto  a tutti perché la vita e il creato vengano rispettati. Tutti i messaggi poi sono stati legati ai numerosi palloncini colorati che, lasciati volare, si sono librati verso l’alto per portare al mondo l’invito alla  pace e alla serenità. Era davvero bello e toccante vedere i tanti colori che si allontanavano verso l’alto, aiutati dallo sfondo turchino di un cielo sgombro di nuvole.
Vivo compiacimento per l’iniziativa è stato espresso dai parrocchiani per questa prima iniziativa a favore della vita e dell’ambiente, con l’augurio che possa rinvigorirsi e perfezionarsi negli anni futuri. Altrettanto bravi i ragazzi che , con il concorso fotografico dedicato alla vita e alla natura e con i canti  hanno confermato che…far festa alla vita è sempre  qualcosa di meraviglioso.

Bartolo BALDI