Menu Chiudi

La Bisanum Viaggi Basket Vieste a Foggia “asfalta” la prima in classifica

Diamond Foggia vs Bisanum Viaggi Basket Vieste  64 – 77

 

 Gara perfetta dall’inizio alla fine… la Sunshine fa il colpaccio in casa della prima in  classifica…Quindi l’equilibrio visto nella gara di andata fra queste due compagine si è ripetuto anche al ritorno, con l’unica differenza sul risultato finale, dove la spuntano i Viestani.
Cronaca:
Partenza fortissima dei viestani che subito iniziano a macinare punti con un parziale di 0-7 nei primi minuti, i foggiani spiazzati dall’aggressività difensiva degli ospiti non riescono a recuperare il gap iniziale lasciando il primo quarto sul risultato di 11-18.
Nei secondi dieci minuti la musica non cambia molto,i garganici piu’ in palla tengono ancora distanti gli avversari con precisione al tiro e compattezza difensiva riuscendo ad andare nell’intervallo lungo sempre con lo stesso vantaggio (29-36).
Dopo il break,i ragazzi di Costanzucci si rilassano un po’ lasciando qualche spazio di troppo alle sortite di Russo e Ciccone ,che riescono a recuperare quasi del tutto il gap portandosi all’ultimo secondo sotto solo di 1 (53-54).
Il pubblico di casa galvanizzato per la rimonta incita i propri beniamini aspettandosi il sorpasso,che invece non avviene,anzi il Vieste con maturità si riassetta e sferra sotto la sublime regia di Capitan Desantis gli ultimi colpi decisivi dei sui arieti Todorov (32 pt) e Vuovolo(19) sia in contropiede che al tiro,sia dalla media che dalla lunga distanza. Cosi’ la Bisanum riesce ad aggiudicarsi la partita con il sontuoso risultato di 64-77…
Dopo questa splendida vittoria il Vieste si mette a soli 2 pt dalle due quinte in classifica (Angel Manfredonia e Mediterranea Cerignola). IL QUINTO POSTO ALLA PORTATISSIMA va a tutti i costi cercato già da domenica prossima dove sarà ospite c/o l’Omnisport di Vieste alle 18:00 la compagine San Severese, la nuova Alius che è appaiata in classifica a 28 punti proprio con la Sunshine Vieste… SICURAMENE SARA’ UNA PARTITA DA NON PERDERE….

Tabellini:

DIAMOND FOGGIA – BISANUM VIAGGI VIESTE 11-18; 29-36; 53-54; 64-77.

Arbitri: Porcelli M. S. e Barracchia A. D.
DIAMOND FOGGIA
Chiappinelli, 6 – Matella, 4 – Russo, 28 – Giuliani, 2 – Carrillo, 3 – Ciccone, 18 – Di Franco, 3 – Papa, n.e. – Andriulo, n.e.

Bisanum VIESTE

Vuovolo, 19 – Desantis, 4 – Devita, 4 – Monacis, 4 – Todorov, 32 – Castriotta, 10 – Lauriola, 4 – Pastore, n.e. – Vescera, n.e. – Roìa, n.e.