Menu Chiudi

Music contest “Talent’s hell – Capitanata in musica”, mercoledì 11 aprile conferenza stampa

Music contest “Talent’s hell – Capitanata in musica”, mercoledì 11 aprile a Palazzo Dogana conferenza stampa di presentazione della giuria tecnica e dei candidati ammessi al concorso musicale organizzato dalla Provincia di Foggia

Si terrà mercoledì 11 aprile, alle 11.00 nella Sala Giunta di Palazzo Dogana, la conferenza stampa di presentazione della giuria tecnica e dei candidati ammessi al music contest “Talent’s hell – Capitanata in musica”. L’evento, organizzato dall’assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Foggia, nasce come il primo tentativo sul territorio provinciale di dare respiro e valorizzazione ai giovani talenti musicali. «Un evento – sottolinea l’assessore alle Politiche Giovanili, Rocco Ruo – che si presenta come una straordinaria opportunità per i tanti ragazzi che fanno musica nella nostra provincia. Attraverso questo concorso, infatti, essi potranno mettere in mostra le loro qualità e le loro capacità artistiche ed essere osservati e giudicati da una giuria composta da alcuni tra i più importanti esperti di musica a livello nazionale. Un’occasione da non perdere – evidenzia Ruo – alla quale l’Amministrazione provinciale ha voluto dar vita per dimostrare che l’investimento sulle risorse artistiche della Capitanata non è uno slogan retorico ma un obiettivo politico ed amministrativo concreto».
La giuria tecnica, che sceglierà tra i finalisti i concorrenti candidati ai primi 3 premi in gara, sarà infatti presieduta dal Direttore Artistico della manifestazione, Luca De Gennaro (Dj e speaker di “Radio Capital”, figura di spicco nel panorama musicale italiano) e sarà composta da due speaker radiofonici: Nikki di Radio DeeJay e Riccardo Pandolfi di Stereo Rai insieme a tre giornalisti professionisti esperti in critica musicale e comunicazione: Christian D´Antonio (Freequency, Job Milano, RioCarnival Fanzine, Music & Culture), Michelangelo Iossa (Jam, RockStar, Live-In Magazine) e Carmine Aymone (Il Corriere del Mezzogiorno, Il Corriere della Sera, JAM). È previsto inoltre il “Premio Stampa” che sarà assegnato dal Comitato della Stampa locale, un team costituito dai direttori artistici e dai giornalisti di alcune emittenti radiofoniche e televisive locali, della stampa e delle web-tv di Capitanata, che decreteranno un vincitore unico, con l’espressione di voto a tutela di una maggiore vicinanza con il territorio.
I 20 candidati selezionati per accedere alla fase finale del concorso – che gode della sponsorizzazione di Radio Master – sono i seguenti: Dama Delizia; Ruah; Malanima; NuovaAlchimia; Superlativo ; Shoe’s killing worm; Lamatracatroppa; Tavola28; Michele Mannaro; Il Giunto di Cardano; Pasquale Lauriola Bluesman; William b; Wild legacy; Psilocibe; Garganstreet band; Hot Rod; Gli M; de Puglia Madre; Emanuele Pacca.
Si ricorda che la prima edizione del music contest è rivolta a band e cantautori residenti in provincia di Foggia, di età compresa trai 15 e 35 anni. Il concorso si terrà nei giorni 14 e 15 Aprile 2012 presso il Teatro del Fuoco di Foggia. Il regolamento completo del contest e ulteriori comunicazioni tecniche potranno essere reperite sui seguenti link: FaceBook: CAPITANATA IN MUSICA – Twitter: twitter.com/capit_in_musica – Myspace: myspace.com/capitanatainmusica – WordPress: capitanatainmusica.wordpress.com.

autore: Paolo Ruotolo