Menu Chiudi

Ischitella/ “GESTIRE PROGETTI, LAVORARE PER PROGETTI”

Si è concluso il 13 Aprile scorso il percorso formativo progettato e condotto dalla dott.ssa Emanuela La Sala, dal titolo “Gestire Progetti, Lavorare per Progetti”, organizzato dall’Associazione di Volontariato E’ Primavera Ragazzi Onlus di Ischitella, ammesso a finanziamento nell’ambito del Bando Formazione 2011 emanato dal Ce.Se.Vo.Ca. di Foggia.

Il corso, tenutosi nell’aula formativa dell’Ente di Formazione Professionale “Euro Form Lavoro” Onlus di Vico del Gargano (partner di progetto), si è articolato in 3 incontri da 4 ore, più un’incontro da 5 ore, per un totale di 17 ore.
L’obiettivo dell’offerta formativa è stato quello di sviluppare le competenze progettuali dei volontari appartenenti alle organizzazioni di volontariato della provincia di Foggia.
Al Corso hanno partecipato n. 12 volontari appartenenti a 3 diverse organizzazioni di volontariato, un’insegnante ed una psicologa.
Hanno collaborato l’Ass. di Protezione Civile “Corpo Volontari Soccorso” di Ischitella con la disponibilità di un addetto al Primo Soccorso e l’Impresa “Home Innovation sas” di Ischitella che ha garantito il servizio navetta per i residenti fuori la sede del corso.
L’Associazione E’ Primavera Ragazzi Onlus ha rilasciato un attestato di partecipazione ai partecipanti che hanno frequentato almeno l’80% delle ore complessive.

www.primaveraragazzi.it
info@primaveraragazzi.it
as.vol.primav.ragaz@tiscali.it
            
                                    Lucrezia Castelluccia