The news is by your side.

Manfredonia/ Oggia via all’Euro&Med Food

12

Quella camerale è la rete delle reti per le aziende che vogliono e debbono fare sistema". Lo ha dichiarato il Presidente nazionale di Unioncamere, Ferruccio Dardanello, aprendo al Regio Hotel di Manfredonia i lavori del Siaft Food (Southern Italy Agrofood and Tourism), evento che introduce alla sesta edizione di Euro&Med Food, in programma da oggi a giovedì 19 aprile pp.vv.. Grazie al lavoro ed all’impegno di 105 enti camerali provinciali e di oltre 75 camere di commercio italiane all’estero, ha aggiunto il Presidente Dardanello, è oggi possibile contribuire al superamento dell’attuale e delicata congiuntura economica.
La qualificata partecipazione di aziende dell’Italia centro-meridionale e di buyers internazionali al Siaft e ad Euro&Med Food, testimoniano la capacità del mondo camerale di realizzare iniziative di sistema, come peraltro dimostrato dall’efficiente organizzazione messa a punto dalla Camera di Commercio di Foggia nella promozione di eventi di sicuro impatto e di importanti risultati.

Il benvenuto ad aziende e buyers è stato portato dai Segretari Generali delle Camere di Commercio di Foggia, Matteo di Mauro, e di Matera, Federico Sisti, ai quali hanno fatto seguito gli interventi di Angelo Tortorelli, Presidente della CCIAA di Matera – ente capofila del progetto Siaft, giunto alla terza edizione con la partecipazione di ben dieci camere di commercio – e di Leonardo Simonelli, Vice Presidente di Assocamerestero.
Molto incisivo l’intervento di apertura di Eliseo Zanasi, Presidente della Camera di Commercio di Foggia, il quale ha affermato che per le eccellenze agroalimentari dei nostri territori Siaft ed Euro&Med costituiscono la risposta più adeguata, che può contare per la promozione sui mercati d’oltreconfine anche sull’importante azione di supporto delle camere di commercio italiane all’estero.
La giornata dei lavori è quindi entrata subito nel vivo con l’apertura delle sale di contrattazione e degli incontri sull’internazionalizzazione delle imprese ed anche con la presentazione dell’Albo georeferenziato degli oli extravergini, disponibile anche sul sito www.euromedfood.it


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright