The news is by your side.

I Cicloamatori Vieste “in volata” al Trofeo Provinciale Csain 2012

6

Si è svolto domenica 15/04/2012  a Lucera il PRIMO MEMORIAL MASSIMO DE PALMA valido come PRIMA PROVA PROVINCIALE CSAIN.  L’associazione sportiva dilettantistica FREE BIKE TEAM di Foggia ha organizzato una gara ciclistica dedicata al giovane 37enne lucerino Massimo de Palma, morto in un incidente durante una gara ciclistica nel Salento due anni fa. Ai nastri di  partenza circa 110 corridori provenienti da varie zone del Centro Sud Italia, tra questi anche gli atleti della società CICLOAMATORI VIESTE, con  i fratelli  Matteo e Marco Bodinizzo e il giovane atleta Felice Modola. La gara si è svolta su un percorso abbastanza impegnativo, a causa del forte vento e della altimetria , gara  molto selettiva che ha visto come principali protagonisti assoluti ciclisti ex-professionisti e semiprofessionisti, su un circuito veloce da ripetere 14 volte per un totale di 70 km. circa.
Tagliano per prima il traguardo un gruppetto in  fuga, composto da cinque atleti, subito dopo, il  restante dei vari gruppetti che si erano frazionati nell’inseguimento dei primi arrivati.
Per quanto riguarda i corridori  viestani si piazzano nella volata finale del primo gruppo con arrivo nella città di Lucera Matteo Bodinizzo quinto di categoria veterani, Marco Bodinizzo quarto di categoria senior ed infine Felice Modola secondo di categoria debuttanti. Continua cosi la positiva performance degli atleti viestani, che era iniziata già nella precedente gara di Taranto valevole per l’aggiudicazione del Campionato Regionale. Ma siamo ancora alle prime gare e il team di Vieste continuerà ad essere protagonista per cercare di portare a casa qualche altri titoli, così come già avvenuto nelle scorse stagioni sportive.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright