Menu Chiudi

«Lavoro e Turismo JobFair». Più professionalità per lavorare nel turismo

C’è un bel mare, un sole caldo, una campagna magnifica quattro stagioni su quattro e poi storia, cibo da perdere i sensi, colori e profumi.

 

  La Puglia è tutto questo e molto di più, tagliata per il turismo, per l’accoglienza, tanto che nonostante la crisi i suoi numeri sono in crescita. Solo che il cammino da fare ancora è tanto. In un sistema economico che stenta a trovare una strategia condivisa e con strutture ricettive che si lasciano ancora troppo andare all’improvvisazione.

Mentre il turismo è una cosa seria, con la necessità di professionalità di spessore, dove si deve partire da una buona conoscenza delle lingue straniere per finire al marketing organizzato. Ed invece non sempre è così, tanto che il mare, il sole, il cibo e la storia possono tantissimo, ma poi è il caso di fornire risposte operative valide, altrimenti i turisti possono anche incominciare a cambiare rotte.

E per fare il punto della situazione, ma anche e sopratutto parlare di lavoro nel turismo è stata organizzata a Bari «LavoroeTurismo JobFair», la prima fiera interamente dedicata al lavoro nel settore turistico-alberghiero. L’appuntamento è presso il Rondò center di Bari per l’intera giornata di venerdì 20 aprile. Organizzata dall’Associazione Culturale Artesis, LavoroeTurismo, è una manifestazione che mira a diventare un appuntamento fisso annuale per tutte quelle aziende alla ricerca di personale qualificato e le centinaia di giovani desiderose di intraprendere una carriera nel settore.

L’evento, che è stato realizzato grazie al prezioso contributo della Banca Popolare di Puglia e Basilicata ed al sostegno organizzativo dello Sportello Eures Puglia, ed è patrocinato dall’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia, Presidenza del Consiglio, Provincia di Bari, di Lecce e di Taranto, Comune di Foggia, FederAlberghi Bari e Confidustria, vede la partecipazione di prestigiose aziende turistiche nazionali. La giornata si snoderà tra seminari formativi, incontri con le aziende, orientamento.

Per registrarsi e partecipare il sito ufficiale della manifestazione: www.lavoroeturismo.org