Menu Chiudi

GATTA (PDL): “Condivisione con sindacati medici e veterinari sul disastro della Sanità pugliese”

Il Consigliere Regionale PDL GIANDIEGO GATTA ha rilasciato la seguente nota:

 

 "Non si può non condividere l’articolata ed argomentata lettera aperta di tutti i Sindacati della Dirigenza medica e veterinaria “alla Regione Puglia” sulle politiche sanitarie del Governo-Vendola, di cui contestano pressoché tutto, con uno sterminato elenco di denunce e di doglianze purtroppo ampiamente avvalorate dai fatti.
E’ la constatazione amara di un fallimento totale, in cui è difficile distinguere l’inettitudine dal malaffare, entrambi dilaganti sulla pelle del diritto costituzionale alla Salute dei Pugliesi.
La conclusione  di questa spietata,  quanto sacrosanta,  requisitoria è nell’annuncio finale che, a fronte dell’ “incapacità dimostrata di gestire un sistema complesso come quello sanitario che impegna circa il 75% (in realtà, è l’85%) del bilancio regionale” evidenzia “l’obbligo etico di chiedere al Governatore ed alla sua Giunta di trarne la logica conseguenza politica”.
Una replica amara a chi ancora continua a  rappresentarsi come una sorta di salvatore di una Regione che invece sta facendo inesorabilmente sprofondare in un degrado che rischia di essere senza ritorno.”