The news is by your side.

Ambiente/ Nicastro: “Proficuo incontro con Province”

16

L’assessore pugliese ha incontrato i rappresentati delle 6 province.

 

  "Avevamo l’esigenza, condivisa con gli enti locali, di fare il punto sul percorso di attuazione del
Piano Tutela Ambientale per il quale le province svolgono funzioni delegate: abbiamo avuto modo di verificare lo stato dell’arte anche in relazione all’uso della dotazione finanziaria, circa 170mln di euro su 200 complessivi, a disposizione degli enti provinciali per garantire lo svolgimento delle funzioni cui sono chiamate". Lo afferma l’assessore regionale alla Qualità dell’Ambiente Lorenzo Nicastro in relazione all’incontro che ha tenuto ieri con i rappresentanti delle sei province pugliesi.
 
"L’apporto e la collaborazione con gli enti provinciali in materia di qualità dell’aria, bonifiche, gestione dei rifiuti e sostegno ai dipartimenti provinciali dell’Arpa – sottolinea Nicastro – permetteranno alla Regione Puglia di proseguire nell’attuazione del Piano". "Mentre ci apprestiamo ad approvare le proposte già pervenute dalle province di Bari, Lecce, Taranto e Brindisi e a valutare quelle che giungeranno a breve dalla Bat e da Foggia – prosegue Nicastro – abbiamo ieri concordato il prioritario stanziamento delle risorse, pur nel rispetto delle stringenti regole del patto di stabilità".
 
 "Ritengo proficuo l’incontro di ieri e qualificante – conclude l’assessore – l’apporto dato da ciascun ente nell’ottica di una collaborazione tra istituzioni per il bene della nostra regione".


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright