The news is by your side.

Il viestano Gino VESCERA è il nuovo Presidente dell’Associazione Giovani Diabetici del Gargano

11

Nel pomeriggio di sabato 21 aprile 2012 nella sede dell’A.G.D.G Onlus (Associazione Giovani con Diabete del Gargano) presso il Reparto di Pedriatria del Policlinico “Giovanni Paolo II” dell’Ospedale Casa Sollievo dell Sofferenza di San Giovanni Rotondo si è riunito il Consiglio Direttivo per la nomina del nuovo Presidente a seguito del precendete dimissionario. Il Consiglio dopo aver discusso i punti all’ordine del giorno, nomina all’unanimità Presidente dell’A.G.D.G. Onlus il Sig. GINO VESCERA di Vieste, uno dei Soci Fondatori e membro del Consiglio Direttivo che ha sempre prestato costante collaborazione e disponibilità nei confronti dell’Associazione.

Il nuovo Presidente con grande commozione prende la parola e rivolgendosi al Consiglio Direttivo dice: “Sono davvero onorato di Presiedere l’Associazione Giovani Diabetici del Gargano e, voglio ringraziare i Consiglieri che mi hanno eletto riponendo nella mia persona la loro fiducia, ringrazio ancora tutti coloro per l’impegno e la passione che mettono al servizio della nostra Associazione. L’Associazione Giovani Diabetici del Gargano ritengo debba continuare la propria attività sociale, puntando sempre più a coinvolgere tutti e mantenendo la propria posizione .

In questi anni speriamo si possa dare inizio ad una fase di rinnovamento del suo assetto sociale e, di nuovo slancio, promuovendo nuovi progetti e attività che coinvolgano tutti i soci.

E’ nostra intenzione proseguire, esclusivamente con finalità di solidarietà e di aiuto sociale, a lavorare per la tutela dei diritti delle persone con diabete sensibilizzando gli operatori sanitari al fine di migliorare l’assistenza e le condizioni di vita delle persone diabetiche, specialmente in questo contesto di tagli alla spesa pubblica a seguito della crisi economica, di tutto questo, conto sulla collaborazione di tutti Voi, e da parte mia, metto a Vostra disposizione il mio entusiasmo e la mia energia.”

L’elezione di Gino Vescera alla guida dell’A.G.DG. Onlus – sottolinea Marilena Merla vicepresidente – rappresenta il riconoscimento del buon lavoro svolto sia all’interno del Consiglio Direttivo e di sostegno all’aiuto di giovani con diabete. Piena soddisfazione quindi da parte di tutto il Consiglio Direttivo, dando una stretta collaborazione al neo-Presidente che è già al lavoro secondo le linee programmatiche dell’organizzazione degli eveti (wee-end formativi, campo scuola ecc.) per la prossima stagione estiva, quindi non ci resta che augurare un buon lavoro.

La presentazione ufficiale ai Soci sarà all’Assemblea Generale Ordinaria del giorno 28 aprile 2012, alle ore 16,00 presso l’Aula Multimediale al 2° Piano del Poliambualtorio “Giovanni Paolo II” in viale Padre Pio in San Giovanni Rotondo.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright