The news is by your side.

Vico/ “Giovani: Ambiente, Sport e Turismo. Strumenti ed opportunità per lo sviluppo”

20

Il Comitato Elettorale “VICO C’È” organizza il Convegno “Giovani: Ambiente, Sport e Turismo. Strumenti ed opportunità per lo sviluppo dell’imprenditorialità sul territorio garganico”, che si terrà  lunedì 30 aprile 2012 alle ore 17.00, presso l’Auditorium Comunale “R. Lanzetta” del Comune di Vico del Gargano. Un’occasione utile questa per affrontare il tema dello sviluppo delle tematiche legate al mondo giovanile con una nuova mentalità, più aperta e più disponibile alle innovazioni, in grado di favorire la partecipazione dei giovani: dallo sport all’economia turistica, dall’ ambiente alla gestione del territorio. Tutti legati da un unico filo conduttore, ovvero “il fare impresa”.
L’incontro intende  promuovere e diffondere la conoscenza del territorio e delle opportunità offerte in materia di imprenditorialità giovanile e degli strumenti atti a valorizzare le potenzialità dello stesso. Il dibattito sarà introdotto dal candidato Sindaco Pierino Amicarelli e da Nicolino Sciscio, candidato Consigliere nella lista VICO C’E’.
Per l’occasione saranno presenti il Dott. Michele Barbone (Presidente della Scuola Regionale dello Sport CONI Puglia e Componente Giunta Nazionale CONI), il Dott. Lello Sforza (Mobility Manager della Regione Puglia che interverranno sulle tematiche legate al mondo giovanile e dello sviluppo sociale.
Inoltre, interverranno anche alcuni giovani garganici che racconteranno le proprie esperienze personali, nel campo dell’imprenditoria e della promozione del territorio, attraverso i loro relativi progetti,  gli aspetti positivi e le criticità incontrate durante il loro percorso di realizzazione e attuazione.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright