The news is by your side.

Ciclismo – Il G.S. Cicloamatori Vieste al “Memorial Quirico Puppi” di Cisternino

15

La ASD Greco-Benizio ha organizzato il 25/04/2012 a Cisternino (BR), in una giornata molto soleggiata, il terzo Memorial Quirico Puppi – trofeo della Liberazione, una gara aperta a tutti gli enti e a tutte le categorie della Consulta Nazionale Ciclismo. Più di 120 ciclisti hanno animato la gara valida come seconda prova del campionato Regionale Csain.

La gara prevedeva un circuito di 65 km,  caratterizzato principalmente da salite, dove solo i più esperti ed allenati riuscivano a mantenere l’altissima media di circa 40 km/h.
I nostri corridori viestani, i fratelli Matteo e Marco Bodinizzo e i due giovanissimi, Felice Modola e Joseph Cariglia , nonostante il lungo viaggio, hanno preso il via a questa manifestazione ciclistica .
Già da subito il gruppo principale si è frazionato, a causa delle varie salite e dell’elevata andatura, in diversi gruppetti.

I due giovanissimi atleti, al fine di conquistare i primi due posti della categoria debuttanti, hanno collaborato entrambi alternandosi nei cambi, per non affaticarsi troppo.
I fratelli Bodinizzo hanno disputato un’ottima gara, arrivando entrambi con il gruppo di testa.
Matteo ha ottenuto il terzo posto della categoria veterani e Marco il sesto posto della categoria senior.
Per quanto riguarda i giovani corridori del G.S. Cicloamatori Vieste, nell’ultimo strappo in salita che portava all’arrivo, Felice, seguito subito dopo da Joseph, sono stati per quell’istante i protagonisti della gara staccando il gruppo e dando vita a uno strepitoso testa a testa.
In volata ha la meglio Joseph Cariglia seguito dopo pochi istanti da Felice Modola, ottenendo cosi il primo e secondo posto della categoria debuttanti.
Quindi ora nella la classifica del campionato Regionale, Matteo mantiene il primo posto della categoria veterani e Marco dovrà insistere più del dovuto visto che ha altissime probabilità per  vincere nella categoria senior.
Infine Joseph mantiene il primo posto e Felice il secondo posto della categoria debuttanti a punteggio pieno.
Visto la buona preparazione, l’entusiasmo e la volontà dei corridori viestani non ci resta che sperare in ottimi piazzamenti per la gara di domenica 29/04/2012 che si svolgerà a San Severo valida come terza prova del campionato Regionale.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright