The news is by your side.

FestambienteSud, “la fine del mondo” in scena dal 20 al 29 luglio

8

Marco Travaglio a FestambienteSud il 28 luglio, ultimo appuntamento del tour italiano del fortunato spettacolo "Anestesia totale", in cui il giornalista condivide la scena con Isabella Ferrari per una severa analisi degli ultimi vent’anni della storia italiana.

 

 Questa é la prima anticipazione sul cartellone della festa nazionale di Legambiente per il Sud Italia che si preannuncia ricchissimo con Concerti, Teatro, Cinema, Danza, Summer School, Enogastronomia.

L’ottava edizione di FestambienteSud, che intreccia la programmazione con il Teatro Civile Festival di Legambiente, sarà dedicata al tema della crisi globale e de… “la fine del mondo”.

"Se l’ormai leggendaria profezia dei Maya è iscrivibile nella lunga lista dei cosiddetti millenarismi" -spiega Franco Salcuni, direttore del festival- "la crisi ecologica e quella economica ci mettono di fronte ad uno scenario per certi versi realmente drammatico. Riflettere, con la leggerezza propria di un festival, sullo stato di salute del Pianeta, sui cambiamenti sociali che determinano e sono conseguenza della crisi mondiale e sulle possibili vie d’uscita, è l’obiettivo culturale dell’edizione 2012".

FestambienteSud, ecofestival delle questioni meridionali, dal 20 al 29 luglio 2012 nel centro storico di Monte Sant’Angelo (Città Unesco). Apertura delle prevendite il 1° giugno, presso l’edicola "lo Scarabocchio" di Monte Sant’Angelo (0884.562299). Sarà attivata anche la biglietteria on line.

www.festambientesud.it

FestambienteSud, eco festival delle questioni meridionali è giunto all’ottava edizione. E’ socio fondatore del Consorzio 5FSS e fa parte della rete dei festival di Legambiente FestambienteNet. Promosso dalla direzione nazionale di Legambiente, gode di sostegno da parte di istituzioni locali e sponsor privati ed è organizzato dal circolo Legambiente FestambienteSud di Monte Sant’Angelo.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright