Menu Chiudi

SOL’EVENTI porta a Vieste “Tutto in 48 ore”

La sfida itinerante tra i migliori film maker d’Italia. I programmi di Rai 5 in onda il 7 maggio in seconda serata e dal 14 maggio alle 21.15. La tappa viestana è organizzata e voluta dalla neonata agenzia della d.ssa Terry Abbattista.

 

 In onda su Rai 5 il talent show condotto da Cecilia Dazzi e Claudio Guerrini che toccherà dieci città italiane a colpi di cortometraggi.

Una sfida tra i migliori filmmaker italiani in un entusiasmante show televisivo firmato Rai 5. È la formula vincente di “Tutto in 48 Ore!” adattamento tv del concorso internazionale “The 48 Hour Film Project”. Un duello a base di corti da realizzare, chiavi in mano, in sole 48 ore con vincoli editoriali e produttivi estratti a sorte in ogni puntata.

Un vero e proprio talent che darà l’occasione ai giovani filmmaker di tutta Italia di farsi conoscere a livello internazionale. Si tratta di un tour che toccherà dieci città italiane, a cominciare da Roma, passando per Siena, Genova, Torino, Mantova, Senigallia, Vieste, Ischia, Reggio Calabria e Agrigento con una finalissima in cui si tornerà nella Capitale. Dieci weekend in cui i migliori talenti della regia si sfideranno per accedere alla battaglia finale, il vincitore sarà scelto direttamente dal pubblico. La vittoria italiana sarà il passe-partout per la finale mondiale di “The 48 Film Hour Film Project”, per il Festival di Cannes nella sezione “Short Film Corner e, soprattutto, per la produzione di un corto targato Rai Cinema. L’ultima settimana si tornerà a Roma per una puntata speciale “Tutto in 48 ore Awards” in cui saranno premiate, come si conviene ad ogni festival cinematografico, varie professionalità e categorie.

Ogni squadra potrà contare, per realizzare il corto, solo sulla sua creatività, sul supporto della città, su quello del suo “tudor” (un personaggio del mondo della cultura o dello spettacolo seguirà ciascuna squadra) e sul grande mondo della Rete che supporterà le squadre attraverso il web ed i social media.