The news is by your side.

S. Maria di Merino 7-8-9-10 maggio

5

Il Comitato interprete delle espressioni di fede del popolo viestano per la Protettrice S. Maria di Merino, nel ringraziare l’Amministrazione Comunale e quanti hanno spontaneamente collaborato con generosa offerta, si pregia di presentare il seguente programma festivo:

 

IL PROGRAMMA

GIORNO 8

(ore 8,00) Giro per l’abitato dei Gran Complessi Bandistici: Città di Vieste "G. Cariglia" e Città di Vieste "P. Rinaldi".

(Ore 11,00) Santa Messa Capitolare nella Basilica Concattedrale "S. Maria Assunta".

(Ore 11,00) Servizio musicale sinfonico in piazza V. Emanuele del Gran Complesso Bandistico "CITTA’ DI LIZZANO" (TA) diretto dal M° Gaetano Cellammara.  

(Ore 15,00) “TUTTI IN BICI" raduno c/o la rotonda del Pizzomunno, lungomare E. Mattei, il Motoclub Gargano Vieste organizza la "Terza festa di Primavera delle 2 ruote".

(Ore 18,00) Giro per l’abitato dei Gran Complessi Bandistici Città di Vieste "P. RINALDI" e Città di Vieste "G. CARIGLIA".

(Ore 19,45) Nella Basilica Concattedrale omaggio floreale e offerta di ceri da parte del Comitato Festa e della Civica Amministrazione alla Celeste Patrona con solenni Vespri officiati da S. E. l’Arcivescovo Mons. Michele Castoro.

(Ore 21/24) Servizio musicale sinfonico in piazza V. Emanuele del Gran Complesso Bandistico "CITTA DI LIZZANO" (TA) diretto dal M° Gaetano Cellammara.

GIORNO 9

(Ore 7,30) Esibizione in piazza V. Emanuele dei Gran Complessi Bandistici:  Città di Vieste "G. CARIGLIA" e  Città di Vieste "P. RINALDI".

(Ore 8,00) Solenne processione del Veneratissimo Simulacro della protettrice S. Maria di Merino, devotamente accompagnato da S.E. Michele Castoro e Capitolo Concattedrale, proseguimento del trionfale viaggio della Madonna verso il Santuario di Merino.

(Ore 19/21,30) Servizio musicale in orchestra del gran Complesso Bandistico Città di Vieste "G. CARIGLIA" dal M° Mauro Di Mauro.

(Ore 23,00) Rientro della PROTETTRICE S. MARIA DI MERI NO accolta da S. E. Mons. Michele Castoro, dal Sindaco, dal Comitato Feste e consegna "Chiave della Città" di Vieste
alla Nostra Beata Vergine. Seguiranno fuochi pirotecnici della Ditta "Nuova Pirotecnico P. Pio" di Presutto e Florio di San Severo (c/o Marina Piccola).  

(Ore 23,30) Esibizione di brani musicali marciabile in piazza V. Emanuele del Gran Complesso
Bandistico Città di Vieste "P. Rinaldi".

 

GIORNO 10

(Ore 9,30) Esibizione in piazza V. Emanuele del Complesso Bandistico Città di Vieste "G. Cariglia”

(Ore 10,00) Nella Basilica Concattedrale Santa Messa per la reposizione del SIMULACRO della
BEATA VERGINE DI MERINO.

(Ore 16/20,30) Giro per l’abitato con esibizione in piazza dell’Associazione Gruppo Bandistico
Carpinese con Majorettes.

(Ore 21,00) Piazza V. Emanuele: SERATA ALL’INSEGNA DELLA RISATA CON
UCCIO DE SANTIS  – Tour MUDU’

(ore 24,00) Chiusura della festa con spettacolo di fuochi pirotecnici musicali.
I fuochi saranno incendiati presso i giardini di Marina Piccola.

 

IL COMITATO


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright