Menu Chiudi

Vico/ La replica di Nino Gervasio a Peppino Maratea

Riceviamo e pubblichiamo    

 

 Leggo casualmente l’articolo della Signora Antonella Soccio, datato 9 maggio, sulle Comunali 2012 di Vico del Gargano con la vittoria del Signor Amicarelli e fra il lungo testo anche una frase virgolettata detta dal signor Peppino Maratea nei miei confronti, e che io riporto fedelmente:
“Anche il Beppe Grillo in 24esimi, Nino Gervasio, che ha caratterizzato la sua campagna elettorale con toni violenti e volgari, ha fatto flop”.
Ci tengo a specificare il seguente:
 1)Quando io iniziai a fare politica -1960- Beppe Grillo doveva ancora nascere politicamente. Pertanto nemmeno un minimo di accostamento col comico genovese.
2) I miei comizi relativi alla recente campagna elettorale comunale sono tutti registrati e non c’è una parola che possa essere definita volgare e detta con tono violento. Molto probabilmente il signor Maratea si è risentito quando gli ho rinfacciato durante un mio pubblico comizio che era sulla busta paga del candidato sindaco Matteo Prencipe, che lo cacciava, (ripeto cacciava dal verbo cacciare) dal suo entourage per le troppe…pretese che aveva. E questo avveniva un paio di giorni prima  che il Signor Amicarelli presentasse la sua lista.
Io capisco il Signor Maratea, che ha sempre vissuto di politica…
Io invece ho vissuto del mio lavoro e oggi ne godo i frutti!  
Non commento il voto dei cittadini vichesi al Signor Amicarelli e come diceva uno che ne capiva molto della vita: “ Ogni popolo ha il governo che si merita!”
Un cordiale saluto.
Nino Gervasio