Menu Chiudi

L’A.S.D. PEGASO “Gargano Runners” organizza “3^ Corri Cagnano”

1° Memorial Salvatore Speradio domenica 20 maggio  2012.

 

REGOLAMENTO E PROGRAMMA
1.    La manifestazione di corsa su strada di km 10,000 si svolgerà Domenica 20 maggio 2012 ore 10.00 in Cagnano Varano (FG) su un percorso urbano  a circuito cittadino.
2.    La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.
3.    La partecipazione alla manifestazione è riservata agli atleti tesserati  alla Fidal  per l’anno 2012,  e agli atleti italiani tesserati agli Enti di Promozione Sportiva , nel rispetto delle convenzioni stipulate con la Fidal,  per le categorie Assoluti- Amatori-Master M/F.
Saranno previste anche gare giovanili con partenza alle ore 8.45, per le categorie m/f, esordienti, ragazzi, cadetti, allievi.
4.    Le iscrizioni dovranno pervenire esclusivamente entro le ore 22,00 di venerdì 18 maggio 2012 attraverso la consegna del modulo FIDAL debitamente compilato e firmato dal presidente della società  seguente n° di fax: 0884 80991 o alla mail: columpsiteresa@libero.it, l’atto dell’iscrizione equivale all’accettazione del presente regolamento ed a dichiarazione di essere in regola con le disposizioni riguardanti la tutela sanitaria dell’attività agonistica.
5.    Il ritrovo giuria e concorrenti è fissato alle ore 8,00 in Via Aldo Moro di fronte al Municipio di Cagnano Varano.
6.    Non saranno accettate per nessun motivo iscrizioni il giorno della gara.
7.    La tassa di iscrizione è di € 6,00 euro. A tutti i partecipanti sarà consegnato  un  pacco gara.
8.    Per le categorie giovanili l’iscrizione è di 2 euro .
9.    Il ritiro dei pettorali dovrà avvenire in unica soluzione a cura di un responsabile della società.
10.    Il comitato organizzatore ed i suoi collaboratori declinano ogni responsabilità per eventuali danni a cose, concorrenti e terzi, prima durante e dopo la gara, salvo da quanto previsto dai tesserini FIDAL e da polizza assicurativa RCT relativa alla manifestazione.
11.    Il percorso sarà controllato dalle forze dell’ordine e dai volontari delle associazioni cittadine.
12.    I Giudici FIDAL verificheranno il regolare svolgimento della manifestazione, eventuali reclami dovranno essere inoltrati al G.G.G., accompagnati dalla relativa tassa entro 30 minuti dalla lettura dei risultati.
13.    Sarà garantita l’assistenza medica prima, durante e dopo la gara.
14.    Concessione: Tutti gli iscritti con l’atto dell’iscrizione dichiarano di concedere al Comitato Organizzatore, senza alcun compenso a proprio favore, il diritto di utilizzare le foto, i filmati, ecc., ripresi durante la manifestazione, per fini promozionali/pubblicitari e autorizzano l’A.S.D. Pegaso  al trattamento dei dati personali in conformità con il Decreto Legislativo n.196 del 30/06/2003.
15.    Per quanto non previsto dal seguente regolamento vigono le norme generali della FIDAL.

Per qualsiasi informazione Sig. Teresa Columpsi tel 339 2370209

PREMIAZIONI
– Le premiazioni avranno inizio alle ore 12.
– Sarà premiato il primo  e la prima arrivato maschile.
– I primi 5 di categoria Assoluti- Amatori-Master  Maschili
– I primi 3 di categoria Assoluti- Amatori-Master  Femminili  
– Le prime 5 società regionali  in base al maggior numero di arrivati al traguardo.
– Le prime 3 società extraregionali in base al  numero di arrivati al traguardo (con un minimo di 4 arrivati).                 
– La società si riserva di aggiungere ulteriori premi secondo la disponibilità del momento.
– I premi non sono cumulabili.

La CorriCagnano in programma domenica 20 maggio  è giunta alla 3^ edizione, organizzata dall’Asd Pegaso Gargano Runners con il patrocinio del Comune di Cagnano Varano, della Provincia di Foggia e del Coni provinciale. Con questa manifestazione  l’associazione vuole coinvolgere molte più persone alla pratica dello sport e del podismo in particolare, inteso come divertimento e mezzo per favorire l’aggregazione e l’amicizia. Numerosi saranno gli appassionati che domenica coloreranno le strade di Cagnano Varano, in un clima di festa e di amicizia.
Il ritrovo della manifestazione è fissato alle ore 8 in Via Aldo More di fronte al Municipio di Cagnano Varano per il ritiro dei pettorali, alle ore 8.45 è prevista la partenza delle gare giovanili ed alle ore 10 la partenza della gara competitiva di Km 10. Potranno partecipare tutti gli atleti tesserati alla Fidal, agli Enti di Promozione Sportiva e i liberi. Ai primi 250 iscritti verrà garantito un ricco pacco gara. Saranno premiati: il primo e la prima arrivato/a  i primi 5 di categoria Assoluti- Amatori-Master  Maschili, i primi 3 di categoria Assoluti- Amatori-Master  Femminili, con prodotti tipici locali, le prime 5 società con maggior numero di arrivati. Le iscrizioni da effettuarsi al numero di fax 0884 80991 o al seguente indirizzo di posta elettronica: columpsiteresa@libero.it ,   chiuderanno venerdì 18 maggio 2012 e non si accetteranno il giorno della manifestazione. Per info: tel.  339 2370209.  

Il Presidente
Teresa Columpsi