The news is by your side.

 A Bari la prima scuola di volo in Puglia per piloti di aerei di linea

8

Dopo Catania, è la seconda del meridione ad ottenere la certificazione.

 

 “Nasce in Puglia la prima scuola di volo certificata per piloti di aerei di linea, la seconda nel meridione dopo Catania. Fa capo all’Aero Club di Bari, che ha infatti ottenuto la certificazione dell’Ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC) come Flight Training Organization per svolgere corsi di abilitazione come piloti professionali. Un fiore all’occhiello per la regione dunque, ma anche una novità significativa in relazione alle crescenti opportunità occupazionali a cui che tale attività si collega, vista la crescita esponenziale del traffico aereo.
La scuola di volo e la nuova certificazione saranno presentate in conferenza stampa sabato 19 maggio, alle ore 11 in Comune (sala Consiglio comunale) dal sindaco Michele Emiliano, dall’assessore comunale allo Sport e presidente del Coni Puglia Elio Sannicandro e dal presidente dell’Aero Club Bari, Roberto Rea. Interverranno numerose autorità in campo civile, militare e sportivo.
 Nell’occasione, il Coni consegnerà una targa all’Aero Club – società fondata nel 1929 e affiliata al Comitato olimpico – con una dedica per celebrare l’avvenimento.
 


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright