The news is by your side.

DIGITALE TERRESTRE, ISTRUZIONI PER L’USO

12

Come s’installa un decoder? – Attenzione: «Non servono antenne».

 

 Dal 18 al 25 maggio la Puglia abbandona l’analogico. Vantaggi per l’acquisto a chi ha 65 anni o più.

Il countdown per l’arrivo del digitale terrestre in Puglia è iniziato. Dal 18 sino al 25 maggio il passaggio avverrà gradualmente nelle province di tutta la regione. Saranno spenti tutti i vecchi canali analogici e verranno accesi solo quelli digitali il 18 maggio partendo da Foggia, poi il 21 maggio toccherà a Manfredonia e al nostro Gargano, il 24 maggio a Bari, Barletta, Andria, Trani e relative province; e dal 25 anche le province di Brindisi, Lecce e Taranto.
COME INSTALLARE UN DECODER – «Servono poche semplici azioni per collegare il proprio televisore alla scatola del decoder: basta collegare tv e decoder con un cavo scart e poi staccare il cavo dell’antenna dal televisore e collegarlo al decoder». E il gioco è fatto. «Per sintonizzare i canali, poi, bisogna premere il tasto «menu» dal telecomando del decoder e selezionare «installazione» e scegliere con ricerca canale».
Attenzione alle truffe: «Non c’è bisogno di acquistare nessuna antenna, basta quella usata sino ad oggi, singola o centralizzata condominiale». Inoltre ha diritto a uno sconto di 50 euro per l’acquisto di un decoder chi ha 65 anni o più, un reddito pari o inferiore a 10mila euro ed è in regola con l’abbonamento Rai. Ci sono tantissimi canali in più e nuovi servizi interattivi.

Parisi Satellite TEL. 0884708009
Via Cavour 12      
– 71019 Vieste –


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright