The news is by your side.

Regione Puglia/ Via libera ai finanziamenti per lo sport

27

Un milione e 200mila euro per i prossimi tre anni. L’approvazione in seconda commissione.

 

  Un milione duecento mila euro a disposizione per i prossimi tre anni (2012/29014) per realizzare il Programma triennale per l’impiantistica sportiva e gli spazi destinati alle attività motorie e sportive. È quanto la seconda Commissione del presidente Giovanni Brigante,  ha approvato a maggioranza con l’astensione del Pdl. L’assessore allo sport, Maria Campese, ha sottolineato che gli investimenti saranno direzionati esclusivamente al recupero dell’esistente. “Abbiamo ritenuto che fosse importante in questa fase concentrare le energie sul patrimonio già esistente fortemente degradato. – ha detto l’assessore – Così immaginiamo di sostenere tutto il sistema sportivo”.
Quindi stiamo parlando di messa a norma e in sicurezza degli impianti sportivi,  al fine di favorire il pieno utilizzo allo svolgimento delle attività motorie, ricreative, sportive, in ambienti sani e sicuri, “in quanto i problemi esistenti sono legati più all’inadeguatezza e insicurezza strutturale che alla loro insufficienza numerica” – ha continuato  l’assessore Campese.
il governo regionale ha seguito un percorso di partecipazione e confronto con i soggetti pubblici e privati che operano nel settore “al fine di condividere criticità, obiettivi, e azioni da pianificare e sviluppare a livello regionale" ha concluso l’assessore.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright