Menu Chiudi

Rodi/ “Gustando chiacchierando”

E’ nato il “ Club Forchetta d’Oro” a Rodi Garganico, un’associazione di amanti della cucina il cui obiettivo è incontrarsi per collaborare e scambiarsi opinioni ed esperienze, approfondire la conoscenza delle tecniche culinarie e migliorare la qualità professionale. La presentazione del club è avvenuta da parte degli ideatori Mindaugas Lucka, Giuseppe D’Errico e l’Onorevole Franco Mele mercoledì 16 maggio presso l’Hotel Pietre Nere, location ideale di eventi culturali ed enogastronomici.
Gli invitati, i cuochi del Gargano Nord, hanno degustato, in un’atmosfera cordiale, piatti della tradizione e novità gastronomiche. Sono intervenuti alla cena il Sindaco di Rodi Garganico Nicola Pinto, che ha elogiato l’iniziativa manifestando la propria disponibilità e auspicando che eventi di questo genere possano ripetersi in tutte le piazze, fermamente convinto che lo sviluppo del turismo nel nostro territorio passi anche attraverso l’arte e la tradizione culinaria espressione culturale delle nostre genti e valore aggiunto alle bellezze paesaggistiche.
Inoltre erano presenti: il Presidente dei Cuochi di Capitanata della Federazione Italiana Cuochi Mario Falco, il Direttore Commerciale Fabrizio Bucci della Pac Food azienda leader di Catering di Elice PE e Michele Cruciani della Cruciani Vini
Al termine della serata è stata raggiunta un’intesa fra il Presidente dei Cuochi di Capitanata Falco e il Presidente dell’associazione “Club Forchetta d’Oro” Mindaugas Lucka di incontrarsi a breve per approfondire la collaborazione e organizzare eventi che siano di stimolo ed incentivo alla categoria .