Menu Chiudi

Vieste/ Mercoledì la manifestazione finale del progetto di alfabetizzazione motoria

La manifestazione conclusiva del progetto motorio di “alfabetizzazione motoria” si svolgerà mercoledì  30 maggio dalle ore 9:30, presso il campo sportivo “Riccardo Spina”.

 

 Le prove di atletica che vedranno impegnati tutti i bambini del plesso Delli Santi rappresentano il momento conclusivo di un percorso iniziato nel mese di febbraio con la guida dell’esperta dott.ssa Giuseppina Clemente. E’ un progetto nazionale, finanziato dal MIUR e dal CONI,  giunto alla seconda  delle tre annualità previste che nasce dalla piena e proficua collaborazione realizzatasi tra MIUR,  CONI e CIP e che coinvolge solo alcune scuole della nostra provincia. Ha una valenza scientifica sia nell’impostazione che dal punto di vista metodologico, sotto la diretta responsabilità dei docenti della scuola primaria cui viene affiancato un esperto di scienze motorie. Inoltre gli obiettivi perseguiti sono strettamente collegati a quelli prescritti nelle Indicazioni Nazionali per la scuola primaria e prevede delle verifiche continue al fine di monitorare gli esiti e perfezionare la sperimentazione.
Non è ancora certo, ma la Direzione Didattica Gianni Rodari a livello organizzativo  sta facendo di tutto, cercando di sfruttare al meglio le giuste conoscenze, per far arrivare anche a Vieste, con un volo speciale, la fiaccola olimpica che un piccolo tedoforo porterà  nel campo sportivo per accendere il TRIPODE VIESTANO.
NON SI PUO’ CERTO MANCARE A QUESTO EVENTO ECCEZIONALE!!!