The news is by your side.

Ingegneria resta a Foggia, Pepe e Mongelli: “ora bisogna concretizzare la nostra proposta”

22

Senato accademico e Consiglio di Amministrazione del Politecnico di Bari accettano la proposta delle istituzioni foggiane, così la sede dislocata di ingegneria resta in Capitanata. Soddisfatti Mongelli e Pepe ricordano agli enti locali che ora bisognerà tener fede all’impegno economico preso. “Istituzioni e forze sociali hanno plasticamente mostrato quali risultati possono essere raggiunti a vantaggio della comunità quando le rappresentanze del territorio armonizzano le proprie politiche e fanno convergere i propri sforzi verso un obiettivo condiviso”.
Il sindaco di Foggia Gianni Mongelli e il presidente della Provincia Antonio Pepe esprimono così la “grande soddisfazione” per la decisione del Senato Accademico del Politecnico di Bari che ha condiviso, al pari del Consiglio di Amministrazione, la proposta avanzata in sede locale per favorire il proseguimento dell’attività nella sede distaccata foggiana della Facoltà di Ingegneria.
“Abbiamo deciso di ingaggiare un confronto serrato perché convinti della necessità di preservare la presenza a Foggia di un centro di alta formazione strategica per l’intero sistema economico e amministrativo – affermano Mongelli e Pepe – Dunque, ci siamo impegnati con l’obiettivo di superare una difficoltà contingente ed avviare un’azione sinergica finalizzata ad ottenere, di qui a qualche anno, una presenza ben più ampia e meglio radicata dell’attuale sede distaccata.
Ora che il Senato Accademico ha condiviso la nostra proposta bisognerà concretizzarla con il contributo di quanti hanno partecipato attivamente alla sua definizione ed hanno assunto l’impegno di partecipare al necessario sforzo finanziario.
Dalla Facoltà di Ingegneria e dal Politecnico ci aspettiamo ora l’avvio di una innovativa relazione con il ‘sistema Capitanata’ – concludono il sindaco di Foggia e il presidente della Provincia – per superare le debolezze di ciascuno e crescere armonicamente insieme”.


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright