The news is by your side.

UGLFoggia: raccolta firme contro Imu e tassazione su lavoro dipendente

10

Da questa mattina presso la sedi provinciali del sindacato, del CAF e del patronato UGL è in corso una raccolta firme per la presentazione di due petizioni popolari. Si tratta di quella per l’abrogazione dell’Imu sulla prima casa e delle petizione per la riduzione della pressione fiscale sui redditi da lavoro dipendente e da pensione. L’Unione Generale del Lavoro, dunque, si attiva ancora una volta in difesa dei diritti di cittadini e lavoratori.
La prima petizione mira, infatti, ad abolire l’Imposta municipale unica (Imu) sulla prima casa ad uso di civile abitazione rimodulando, di contro, quella sulle abitazioni di lusso così da permettere comunque allo Stato di non perdere quelle entrate fiscali che dovrebbero contribuire a superare l’attuale momento di crisi economica generale. La seconda, invece, si pone l’obiettivo di portare il Governo a ridurre la tassazione dei redditi dei lavoratori dipendenti e delle pensioni attraverso una nuova regolamentazione della pressione fiscale che tenga presente parametri sociali quali la presenza di figli o persone non autosufficienti all’interno del nucleo familiare.
"Con le due petizioni vogliamo rendere più equa la distribuzione del peso del debito pubblico – ha dichiarato il Segretario Territoriale Gabriele Taranto – perchè l’Imu e le attuali politiche fiscali ancora una volta colpiscono i più deboli, ovvero i lavoratori dipendenti e i pensionati che, già prima dell’avvento della crisi, subivano più di chiunque altro il peso delle tasse e del caro vita". "Mettere la propria firma – ha concluso Taranto – significa far sentire la voce per far valere un diritto fondamentale: vivere in maniera dignitosa".
I cittadini (muniti di valido documento di riconoscimento) potranno firmare per entrambe le petizioni non soltanto presso le sedi del sindacato, del CAF e del patronato, ma anche nelle principali piazze della provincia di Foggia dove l’UGL sarà presente dalle ore 9.00 alle ore 13.00 nelle giornate di seguito indicate:

• 8 giugno: Lesina, via Colozzi n.22 (c/o sede UGL)
• 10 giugno: San Severo, c.so Garibaldi
• 17 giugno: Foggia, isola pedonale
• 23 giugno: Cerignola, p.zza della Repubblica
• 24 giugno: Zapponeta, p.zza Aldo Moro
• 28 giugno: San Giovanni Rotondo, via Nazionale (c/o sede UGL)


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright