The news is by your side.

QUANDO I MICENEI SBARCARONO A PESCHICI…

16

Nota Centro Studi Martella su atti vandalici al Grottone di  Manaccora

 

 «Il vergognoso atto vandalico che ha colpito il “Grottone di Manaccora” di Peschici non fiaccherà né ridurrà l’impegno associativo e istituzionale messo in campo per la sua valorizzazione. Non saranno le gesta di pochi sconsiderati che ignorano il valore inestimabile della “Grotta degli dei” e che disprezzano evidentemente la loro terra a farci smettere di lavorare per il Gargano e la Capitanata». Così Billa Consiglio, vicepresidente della Provincia ed assessore alla Cultura e al Turismo, esprime il proprio sdegno e la propria condanna per gli atti vandalici che hanno colpito il “Grottone Manaccora”, a cinque chilometri a sud di Peschici.
Uno sdegno condiviso dal Centro Studi “Martella” che invita i Peschiciani a visitare il sito archeologico per rendersi conto del “tesoro” che posseggono e che non sanno  apprezzare.
All’associazione foggiana “Mira”, vincitrice del bando regionale “Principi Attivi 2010” con il progetto “La Vita nella Grotta, percorso di esplorazione tra archeologia e creatività”, va tutta la nostra solidarietà e l’augurio di procedere con successo sulla strada intrapresa.
Invitiamo tutti a visitare “Grotta degli Dei” per scoprire le ricchezze culturali e storiche di Peschici e del Gargano».
Come invitiamo a visitare il Parco e la Torre di Belloluogo di Lecce, oggetto quest’ultima di uno spiacevole atto vandalico simile a quello di Peschici,  perpretato dai soliti ignoti che che hanno fatto della pseudo- cultura dello sfascio il   loro credo quotidiano.
A Carla de Nunzio e Beniamino Piemontese, amici dell’ associazione  "Torre di Belloluogo" va tutto il nostro appoggio per la campagna attiva di sensibilizzazione della coscienza civica per il rispetto dei beni monumentali  e archeologici della nostra Puglia/Indifesa che stanno attuando da anni a Lecce, come noi facciamo a Peschici.
Non lasciateci soli!
 
Teresa Maria Rauzino
Presidente Centro Studi "G. Martella" – Peschici


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright