Menu Chiudi

Mattinatella/ Sequestrato immobile in una struttura alberghiera

I Carabinieri della locale Stazione hanno sottoposto a sequestro un’opera abusiva adiacente alla località "Mattinatella", all’interno di una rinomata struttura turistico-alberghiera.

 

 Dagli accertamenti eseguiti, i militari hanno potuto constatare che era stato eseguito uno sbancamento di un’intera parete rocciosa (circa 5mila metri cubi il materiale asportato) dell’altezza di circa 10 metri e per la lunghezza di 70 mt, al fine di poterne realizzare un parcheggio privato.

Inoltre, è stato sottoposto a sequestro, sempre all’interno della stessa struttura, un immobile adibito a magazzino ed uno scavo sotterraneo, le cui dimensioni al momento sono sconosciute, poiché l’ingresso veniva occluso da una parete di mattoni per eluderne eventuali controlli.

Tutte le opere realizzate, prive di qualsiasi autorizzazione, sono al vaglio della magistratura di Foggia, per le valutazioni di competenza. Il titolare del complesso, è stato deferito all’autorità competente perché ritenuto responsabile di violazioni in materia edilizia, paesaggistica e ambientale.