Menu Chiudi

Vieste/ 4° Memorial“Angela Mattera”

Siamo giunti alla settima edizione di quello che possiamo considerare il fiore all’occhiello della nostra attività di scuola calcio.

Dopo le prime 6 edizioni riuscite, a detta di tutti molto bene, possiamo dire che quella di quest’anno potrebbe portare la nostra associazione ad entrare a giusto titolo in quelle che si definiscono delle ottime strutture organizzative.
Quest’anno sarà anche il 4° Memorial “Angela Mattera”, indimenticata ed indimenticabile donna, madre di due dei nostri tecnici, che tragicamente venuta a mancare, hanno deciso in accordo con la loro famiglia, di donare gli organi per dare la possibilità ad altre vite di tornare a sorridere.
Proprio per questo motivo, in occasione della cerimonia inaugurale, sarà letto dal nipote della cara signora il giuramento del torneo, naturalmente alla presenza di tutta la sua famiglia.
Quella di quest’anno possiamo definirla la prima edizione di una nuova modalità organizzativa e partecipativa, infatti causa le diverse problematiche che stanno condizionando la vità di tutto il territorio nazionale, sono venute a mancare quelle che erano e che potevamo definire le squadre storiche in quanto a partecipazione del nostro torneo, infatti non parteciperanno quest’anno né il Giulianova ne la Pol. Andriensis ma vengono sostituite degnamente con altre tre scuole calcio Milan presenti sul territorio naionale e cioè la Gladius Pescara, il Real Lions di Avellino ed il Conversano. Potrebbe essere questo un punto di partenza per pensare all’organizzazione di un torneo nazionale di tutte le scuole calcio Milan italiane. Per quanto riguarda l’aspetto prettamente tecnico, la manifestazione vede la partecipazione di 27 squadre in rappresentanza di11 società per un totale di oltre 200 atleti provenienti da fuori Vieste a cui vanno aggiunti altri circa 200 ragazzi viestani  che sono tutti i ragazzi che giocano a calcio nella scuola calcio Milan di Vieste


Le squadre partecipanti sono cosi suddivise nelle diverse categorie:

Categoria Giovanissimi

ARCA Vieste

Conversano

Marconi Ischitella

Nuova Giov. Vieste

Pol. Nikè

Categoria Esordienti

ARCA Vieste

Real Lions

Monte S.’Angelo

Gladius Pescara

Nuova Giov. Vieste

Footbal Club Foggia

Categoria Pulcini 2001

ARCA Vieste

Unione Grecia Calcio

Vasto

Pol. Nikè

Nuova Giov. Vieste

Gladius Pescara

Punto Foggia

Monte S’Angelo

Categoria Pulcini 2002

ARCA Vieste

Pol. Nikè

Conversano

Juventus 2003

NuovaGioventù Vieste

Melpignano

Monte S’Angelo

Milan 2003

Altro aspetto importantissimo del nostrotorneo è il riconoscimento ufficiale che abbiamo ricevuto direttamente dalla F.I.G.C. per lo svolgimento del torneo che quindi si atterrà a tutti i principi che il comunicato numero 1 del settore giovanile e scolastico ha emanato ad inizio anno.

Un grazie ancora va rivolto a tutti coloro che ci hanno dato e ci danno una mano per realizzare tutto ciò.  Tra i tanti ricordiamo: Hotel I melograni, Villaggio Baia degli aranci, Lavanderia industriale Scrima, Caffè Pera,Caseificio Del Giudice, Ondaradio, Teleregione Vieste, Pizzeria del Porto, Lido Cristalda,   Vescera Regali, Spazio Vacanze Immobiliare, Pizzeria Mezzaluna, Comunicare di Curatolo Antonio, Gelateria Maggiore, Alimentari di Troia Claudio.

                                Il comitato organizzatore