The news is by your side.

Manfredonia/ Il Porto Turistico entra nella rete dei giganti inglesi MDL Marinas

11

Marina del Gargano, il porto turistico di Manfredonia, entra nella rete di MDL Marinas, una delle più grandi società di gestione di porti turistici in Europa. L’accordo prevede la gestione del porto sipontino da parte della società inglese. La struttura – 750 barche – aprirà nel 2013

 

 La MDL Marinas, società inglese del gruppo Yattendon Group PLC, con base a Southampton, dispone di una rete di ventuno porti turistici tra Inghilterra, Spagna e Italia. Una caratteristica del network è il fatto che il diportista titolare di un posto barca in una delle marine del gruppo, automaticamente gode degli stessi servizi in tutte le altre strutture associate. Lo scopo, è scritto in una nota, è di «promuovere il turismo nautico itinerante, con l’obiettivo di offrire un servizio integrato alla clientela, affinché possa sentirsi “a casa” in ogni marina appartenente al network trovando sempre gli stessi elevati standard e la medesima qualità».
Marina del Gargano entra così in una rete internazionale «diventando – si legge in una nota – il nuovo hub per il Sud Europa,nodo strategico per la nautica da diporto del Mediterraneo, e si affianca a Marina dei Cesari in Fano creando così il primo tratto di linea del network in Adriatico». «Siamo orgogliosi dell’accordo raggiunto per la gestione di Marina del Gargano – afferma Jon Eads, chief operating officer di MDL Marinas e presidente di MDL Marina del Gargano -. È una sfida molto emozionante per noi e il nostro team, e siamo impazienti di annunciare l’apertura ufficiale in programma per il prossimo anno. Avremo un mix di membri del team MDL sia locali che internazionali impiegati presso il porto e a breve saremo pronti ad accogliere nuovi e vecchi diportisti per permettere loro di usufruire dei servizi della marina». L’area prevede 750 posti barca che potranno ospitare in transito o in maniera stanziale per tutte le stagioni imbarcazioni e super yacht fino a 60 metri, oltre ad aree verdi attrezzate, aree giochi per bambini, posti auto e tante attività commerciali. L’inaugurazione del porto avverrà nel marzo 2013. I lavori, «in perfetto allineamento rispetto al cronoprogramma», sono a circa il 60% della loro realizzazione, e l’iniziativa , conclude la nota, «sta suscitando interesse di armatori italiani e internazionali come conferma l’accordo con MDL». «L’accordo con MDL rappresenta un’efficace risposta alla crisi in cui verte l’intero comparto della nautica – conclude Emanuele Rinaldi, direttore generale di MDL Marina del Gargano – offrendo la possibilità di andare oltre i limiti dei singoli distretti, creando sinergie e differenziando l’offerta di servizi per i nostri clienti, all’insegna della qualità e della valorizzazione del territorio, con l’obiettivo di sviluppare un turismo di respiro internazionale».


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright