Menu Chiudi

“A tutto Sport per parlare di sport e non solo”

Si svolgerà questa mattina alle ore 10,30 presso la sala B dell’AS.SO.RI di Foggia l’incontro “a tutto Sport per parlare di sport e non solo”, convegno organizzato dal comitato Regionale CIP (Comitato Italiano Paralimpico) di Puglia, in collaborazione con il CONI Provinciale di Foggia e la sezione INAIL Puglia.

Ricca la presenza di relatori, tutti altamente qualificati: parteciperanno, infatti, il Presidente Regionale del CIP Giuseppe Pinto; il Direttore regionale Inail Mario Longo; il Presidente del CONI Provinciale di Foggia Giuseppe Macchiarola; il presidente Regionale Puglia della FIS (Federscherma), Renato Martino; Antonio Vernole, Presidente Cip Inail Puglia; Francesco Manfredi, medico fisiatra classificatore Cip; Floriana de Vivo, Delegata regionale FISDIR; Pierfrancesco Guadalupi, tecnico sportivo; Angelo Aurelio Santorelli, dirigente ASL ed alcuni atleti Cip, tra i quali Pietro Cristiantiello Domenico D’Oronzo e Carlo Palladino. Modererà i lavori Oscar Maitilasso, già Presidente Regionale Cip Puglia.
“La giornata ha il chiaro intento di delineare il ruolo dello sport nel complesso ed articolato mondo della disabilità” dichiara Nico Palatella Vice Presidente Vicario del CONI Foggia
“Siamo tutti coscienti delle ben note difficoltà che si incontrano per lo svolgimento della pratica sportiva anche in assenza di impedimenti fisici e  possiamo facilmente immaginare a quali ostacoli vadano incontro coloro che vogliono fortemente praticare sport e impattano su una realtà tutt’latro che semplice”.
“Il nostro auspicio” conclude Palatella “è che il lavoro di quanti presenti nell’importante appuntamento di Foggia, l’assunzione di responsabilità delle Pubbliche Amministrazioni e magari l’incentivo dato dall’avvicinarsi dei Giochi Olimpici di Londra costituiscano stimolo e motivazione per un procedere rapido ed efficace di una cultura dello sport di integrazione complessivo e quindi accessibile a tutti. Sognare non costa nulla ma a volte aiuta a intravedere prima e più chiaramente i grandi traguardi del futuro.”

——————————————————————————————

 

 

Comunicazione Pubblicitaria

Venerdì 29 giugno ancora una serata MUMM CHAMPAGNE al Ristorante IL CAPRICCIO.
Non puoi mancare. Alla presenza degli ambasciatori Mumm, l’evento nasce dall’unione di uno dei più prestigiosi champagne e la grande cucina del Gargano.
Obbligatoria la prenotazione.

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it