Menu Chiudi

Eccellenza/ Il presidente dell’Atletico: la costruzione della squadra va di pari passo con il bilanc

Finora l’unica cosa certa; in casa Atletico Vieste, riguarda l’allenatore Pino Giusto.

 

  E cioè che non sarà più il trainer .della squadra dell’avvocato Lo­renzo Spina Diana. «Di confusione è piena il mondo – tuona il presidente – e anche nel calcio non manca. In questi giorni sto sentendo cose assurde, campate in aria, che non hanno alcuna aderenza alla realtà dei fatti. Si parla di cordate, di spaccature, di allenatori che vanno e che vengono».
Rimasto finora in silenzio «anche per­ché non c’è nulla da dire, al momento», Spina Diana, stanco di "teoremi" ritiene giusto chiarire alcuni concetti. Primo fra tutti, quello dell’allenatore che prenderà il posto di Pino Giusto. «Sul nuovo mister – dice -non abbiano deciso nulla, per una ragione molto semplice, vale a dire il bi­lancio societario e le prospettive econo­miche per il nuovo campionato. Fino a quando non avremo garanzie, in tal senso, non possiamo contattare nessuno. Abbiamo alcuni progetti, questo è vero – aggiunge il presidente – ma fino a quando non ci sarà copertura non saremo in gradi di scegliere né l’allenatore né i giocatori. Mi dispiace che si siano fatti nomi, in modo alquanto avventato e pregiudizie­vole per gli interessati, ma non è dipeso dalla nostra volontà. Siamo una società seria e vogliamo continuare ad esserlo. Per cui ci muoveremo in tempi e modi consoni. Se poi non ci riusciremo – ri­ferisce Spina Diana – non esiteremo a fare un passo indietro e lasciare al sindaco ogni decisione in merito». E’ chiaro che quest’ultimo passaggio della dichiarazione di Spina Diana rien­tra tra le "domande di riserva", cioè nella ratio più estrema. Come lui stesso ha det­to, ci si sta muovendo con la dovuta cau­tela al fine di attuare importanti progetti. E’ giusto, quindi, che si dia tempo al tem­po. Contestualmente, però, è importante che l’imprenditoria locale si faccia avanti perché l’Atletico Vieste è un patrimonio di tutti.
Gianni Sollitto
————————————————————————————————

 

 

Comunicazione Pubblicitaria

Venerdì 29 giugno ancora una serata MUMM CHAMPAGNE al Ristorante IL CAPRICCIO.
Non puoi mancare. Alla presenza degli ambasciatori Mumm, l’evento nasce dall’unione di uno dei più prestigiosi champagne e la grande cucina del Gargano.
Obbligatoria la prenotazione.

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it