The news is by your side.

Vieste/ In attesa del Natale con il Gruppo Folk Pizzeche Muzzeche

7

Nell’ambito delle attività dell’associazione culturale "Pizzeche e Muzzeche" gruppo folk di Vieste intende realizzare nella stagione 2012/13 ci sono delle piacevoli novità.

Il gruppo ha partecipato nella primavera scorsa al festival del folclore ad Alberobello con la partecipazione di altri 26 gruppi.
La stagione estiva ha visto impegnato il gruppo in ben 40 spettacoli, piazze e villaggi.
Dopo l’estate è uscito il primo disco ufficiale del grupPo intitolato "Vieste mia" reperibile nelle edicole.
Il gruppo infine ha aperto le iscrizioni al nuovo anno 2012/13 con ben 30 iscritti. I componenti che ne fanno parte sono più di 90.
Ala luce dei lusinghieri risultati raggiunti nella passata stagione, sono stati programmati i seguenti interventi:
1- Portare una nota di gioia al popolo viestano nel periodo natalizio con 5 spettacoli nelle giornate dell’8-9-15-20 e 23 dicembre.

2- Rappresentazione teatrale in dialetto dal titolo "il mio paese" nelle date di sabato 26 e domenica 27 nel mese di gennaio 2013.

3- Riproduzione della "Fanoja" da svolgersi in due giornate dal 18 al 19 marzo venturo che vedrà il coinvolgimento derivante da sfilate in costume, esposizioni di oggetti e manufatti datati, da distribuzione e preparazione di "zeppole", da gruppi musicali, canti e balli.
4- Organizzazione di corsi di fisarmonica, chitarra e tamburelli finalizzate alla conoscenza di stRumenti da utilizzare nel contesto folclorico.

Spettacoli imminenti:

-8 dicembre chiesa "Gesu’ Buon Pastore" ore 20.00

-9 dicembre adiacente la "pietra della Madonna", ai giardini della villa comunale, ore 11.30 (presentazione e vendita del 1° disco ufficiale dei "pizzeche & mzzeche") in memoria di Sante Ù Mignl Ruggieri

-15 – dicembre natale per le vie cittadine ore 16.00

-20 – dicembre collaborazione per il presepe con balli e canti per le vie di Vieste vecchia

-23 – adiacente la "pietra della Madonna", ai giardini della villa comunale, ore 11.30 (presentazione e vendita del 1° disco ufficiale dei "pizzeche & mzzeche")


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright