Menu Chiudi

Vieste/ La solidarietà del PD ai lavoratori della Turati

Il Circolo del Partito Democratico di Vieste esprime vicinanza e solidarietà ai lavoratori e agli anziani della casa di riposo, in grande apprensione per i loro destini dopo la diffusione di allarmanti notizie sul destino della struttura. All’ordine del giorno, infatti, c’è l’ipotesi della sua chiusura a causa della crisi finanziaria determinata dai tagli alla spesa della ASL Foggia.
In ogni sede, istituzionale e politica, non faremo mancare il nostro apporto alla discussione già in atto e il nostro sostegno a qualunque soluzione sia prospettata per la salvaguardia del servizio offerto alla comunità e dei posti di lavoro.
E’ con questo obiettivo che riteniamo fondamentale preservare ed intensificare il costruttivo dialogo istituzionale con la Regione Puglia e l’assessorato alla Salute.
È’ una vertenza socialmente troppo importante per la comunità viestana e non può essere svilita dalla polemica politica, evidente obiettivo della sindaco.
Pur consapevoli delle difficoltà di bilancio di tutta la filiera istituzionale, seguiremo quotidianamente l’evolversi della vicenda e ci impegneremo ad evitare che Vieste perda un servizio essenziale ai cittadini.

Federica Castagnetti
Segretario Partito Democratico
Circolo di Vieste