Menu Chiudi

Domani a Vieste inaugurazione del complesso sportivo “Omnisport”

Si terrà domani, sabato 1 dicembre, a partire dalle 10.30, l’inaugurazione del complesso sportivo "Omnisport" di Vieste.

La cerimonia partirà presso l’istituto scolastico "Fazzini-Giuliani" per poi spostarsi verso la struttura sportiva, dove avverrà il taglio del nastro. Il complesso "Omnisport" fu progettato nel lontano 1982 per sopperire alla cronica carenza di strutture sportive sul Gargano ed oggi finalmente vede materialmente la luce. La struttura, che si estende su una superficie di circa 2 ettari di terreno, ospita un campo di basket ed un campo di pallavolo, entrambi al coperto. All’esterno ci sono invece un campo di calcio in erbetta sintetica di ultima generazione (omologato dalla Figc) ed una pista per atletica.

L’Amministrazione provinciale ha impegnato per l’adeguamento strutturale del palazzetto circa 700mila euro e per il campo di calcio una somma pari a 400mila euro.

La struttura verrà utilizzata dagli studenti dell’Istituto "Fazzini-Giuliani" e da tutte le associazioni sportive riconosciute. All’inaugurazione del complesso parteciperanno il presidente della Provincia, Antonio Pepe, l’assessore provinciale alla Cultura e alle Politiche Educative, Billa Consiglio, l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici, Domenico Farina, l’assessore provinciale allo Sport, Rocco Ruo, il consigliere provinciale Angelo Devita ed il sindaco di Vieste, Ersilia Nobile.