Menu Chiudi

Rodi – CONCERTO DI NATALE… NON SOLO TRADIZIONE!

 

Parte da un maestro di musica di origine viestana Andrea Vescera l’idea di uno spettacolo esclusivo e unico nel suo genere. Lo spettacolo dal titolo ASPETTANDO IL NATALE girerà tutta l’Italia. Giorno 8 dicembre 2012 verrà eseguito alle ore 19.00 presso la PARROCCHIA CHIESA MADRE SAN NICOLA DI MIRA a RODI GARGANICO su richiesta del parroco don Michele Pio Cardone che ha inserito tale spettacolo nel calendario delle festività natalizie. 

 

Lo spettacolo è stato presentato nella PARROCCHIA SS.SACRAMENTO a Vieste e poi si sposterà nelle MARCHE e in diverse regioni. Il soprano ,in veste di protagonista,ripercorrerà le più affascinanti ed indimenticabili colonne sonore che hanno segnato la storia del Natale proponendo così al pubblico un repertorio unico e mai presentato in forma di concerto.

 

Il tutto reso ancora più interessante da aneddoti,notizie e curiosità. Tutti gli eventi e le manifestazioni che accompagnano le feste natalizie sono coronate da canti che rievocano antiche tradizioni e culture popolari. Sono canzoni che trasmettono emozioni. I canti di Natale contribuiscono a farci riflettere sul vero significato del Santo Natale, sia per quando riguarda l’origine religiosa che la portata della festa. Natale è l’occasione per condividere momenti di gioia e intimità con i propri cari, momento di riflessione sul valore della famiglia, dell’amicizia. E’ il momento per esternare il proprio affetto, la propria allegria.Questo spettacolo vuole rappresentare tutto questo.

 

Esecutori
Antonietta Dellicarri   Soprano
Mario Ieffa          Violino
Daniele Miatto    Violoncello

Michele Solimando  Pianoforte

Andrea Vescera     Tromba Solista