Menu Chiudi

Vico/Il giovane Giuseppe Romondia è il miglior imprenditore turistico social d’Italia

  Il prestigioso riconoscimento è giunto nell’ambito del primo premio italiano ‘Eccellenze del Social Media marketing nel turismo e nell’ospitalità’, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta ieri a Firenze in occasione di BTO – Buy Tourism Online".

 

“La caparbietà, la perspicacia, la preparazione nel proprio lavoro e l’amore viscerale per la propria terra sono gli ingredienti del piatto forte di Giuseppe Romondia che esaltano l’accoglienza dei turisti e la cura dei sapori del Gargano. Mi congratulo vivamente con il giovane imprenditore di Vico del Gargano per il riconoscimento conseguito che, oltre alla soddisfazione personale, è un riconoscimento per tutto il territorio garganico e le attività turistiche realizzate da giovani e non. Il lustro del premio ricevuto da Giuseppe deve essere da stimolo per tutti coloro i quali credono in questa terra e nelle sue innumerevoli bellezze e risorse ambientali, storiche e culturali”. Così Stefano Pecorella, Presidente del Parco del Gargano, commenta la notizia del titolo di ‘miglior account Twitter d’italia per il settore marketing territoriale’, conseguito dal giovane
imprenditore vichese titolare dell’Eco B&B Pizzicato. Il prestigioso riconoscimento è giunto nell’ambito del primo premio italiano "Eccellenze del Social Media marketing nel turismo e nell’ospitalità", la cui cerimonia di premiazione si è tenuta ieri a Firenze in occasione di BTO – Buy Tourism Online, alla presenza dei più importanti stakeholders del settore comunicazione e turismo.
“Non è una novità che il Gargano e la sua Area Protetta siano di così straordinario interesse  tanto da riscuotere consensi in tutto il mondo; la vera novità è il riuscire a promuovere, attraverso la tutela ed il marketing territoriale, questo enorme ed incommensurabile patrimonio – aggiunge il Presidente -. A Romondia va il ringraziamento dell’Ente Parco e di tutta la sua comunità per quanto fatto sin ora e, nel futuro,  per la valorizzazione delle risorse locali. Romondia ha ben interpretato i principi della sostenibilità e della qualità dei servizi riuscendo non solo a tutelare le risorse storico-ambientali, ma da esse ha estratto opportunità economiche compatibili con il contesto in cui si trova. L’equilibrio tra tradizione ed innovazione tecnologica è un binomio vincente e Giuseppe ha saputo sfruttarlo nel giusto modo. Non di secondo piano è la promozione
mondiale per il Gargano che il giovane imprenditore vichese ha messo in atto. Il riconoscimento di miglior account Twitter non è venuto a caso.  E’ di queste energie positive che il nostro territorio ha bisogno. Perciò – conclude Pecorella- auspico che molti giovani prendano esempio".