The news is by your side.

Vieste – Mosta “Mare d’Arte” alla Lega Navale

4

Nel weekend 15-16 dicembre la sede della Lega Navale di Vieste ospiterà la mostra-evento “Mare d’Arte”,  a cura degli artisti garganici Marco Baj, Filomena Dimauro, Simona Protano e Angela Vocale.

A Vieste in pieno clima natalizio avremo qualcosa da vedere, da apprezzare. Signore e signori, l’arte è servita! La novità è che è tutta “roba fatta in casa”, da idee e mani che hanno dai 25 ai 31 anni.
I protagonisti sono tre giovani viestani Marco Baj, Filomena Dimauro e Simona Protano e la sanseverese Angela Vocale.
Il tema, che tra l’altro dà il titolo alla mostra, è Mare d’Arte. La direzione artistica dell’evento che vedrà l’esposizione di dodici opere, è stata affidata a un artista viestano con diversi anni di esperienza, il noto pittore Saverio Sciancalepore.
Il programma prevede una due giorni così strutturata:
– Sabato 15 dicembre, ore 9:30 “Osserva, impara e scopri”, incontro artisti e alunni della scuola elementare Gianni Rodari di Vieste
– Sabato 15 dicembre, ore 19:30 Inaugurazione della mostra presso la sede della Lega Navale Italiana di Vieste situata in zona portuale; esposizione e incontro con gli artisti
– Domenica 16 dicembre, ore 10:00 Apertura dell’esposizione e incontro con gli artisti
– Domenica 16 dicembre, ore 19:30 Conferenza e chiusura dell’esposizione.

Questa mostra nasce dall’idea del Presidente della Lega Navale di Vieste, Francesco Aliota, che tempo fa propose a Filomena Dimauro di creare una collettiva con lo scopo di regalare ai viestani un’occasione di puro piacere artistico e mettere in risalto i talenti locali. Detto fatto! Filomena chiama Marco e Simona, Marco chiama Angela, nessuno si tira indietro e tutti iniziano a pensare a cosa esporre.
Questi giovani hanno esperienze artistiche di provenienza e carattere diverso, ma in comune la voglia di esprimere il proprio talento e di comunicarlo dando libero sfogo alla fantasia e alla creatività.
Le loro opere sono state apprezzate in diverse città, mentre invece, molti loro paesani non li conoscono affatto. È arrivato il momento di farli conoscere anche a casa loro!
Una piccola anticipazione sulle opere esposte alla mostra? “Vedrete – affermano gli artisti – mare, tuffi, orizzonti, colori e contrasti e tanta voglia di vivere.”
Marco, Filomena, Simona e Angela vi aspettano il 15 e il 16 dicembre in uno scenario d’eccezione, ma in perfetta linea con quello che è il tema della mostra, la sede della Lega Navale di Vieste.