The news is by your side.

Basket/ Anche Tommaso Lauriola della Bisanum Vieste nel “progetto azzurri”

1

I ’99 si preparano in Molise al “Trofeo delle regioni”

 

Sta per farsi più spedita la marcia di avvicinamento dei giovani cestisti pugliesi classe ’99 verso il Trofeo delle Regioni loro riservato, in programma a Montecatini, in Toscana, dal 2 al 6 gennaio. Un probante test d’avvicinamento coincide con il 2° Gran Galà del Molise, la intensa due giorni di Termoli che sabato 8 vedrà i ragazzi pugliesi debuttare alle 10 contro i padroni di casa, per poi affrontare nel pomeriggio la Calabria. Le finali sono in programma domenica 9, di mattina, dopo l’incrocio con le pari classificate dell’altro girone da tre, che annovera Sicilia, Basilicata e Campania. “Si tratta di un gruppo con enormi margini di miglioramento – garantisce l’allenatore Michele Palmieri, che compone con il dirigente responsabile Francesco Damiani, il referente tecnico territoriale Dimitri Patella, l’assistente allenatore Alessandro Angelilli ed il fisioterapista Quirico Semeraro lo staff di Progetto Azzurri dedicato alla rappresentativa dei ’99 e coordinato da Rita Cinotti – Nonostante i tempi ristretti di preparazione, ora ci troviamo davanti ad una squadra già coesa, composta da ragazzi seri, che ha lavorato sodo in questi mesi di duri allenamenti, per cercare di arrivare a questo appuntamento nella migliore condizione auspicabile. Sono convinto – assicura Palmieri – che da subito potremo ricavare numerose soddisfazioni sul piano del gioco: il torneo in Molise può motivare i ragazzi a fare ancora meglio in vista del Torneo delle Regioni”.
Dodici i convocati: Fabrizio Antonacci, Claudio Gatta e Simone Mascoli della Nuova Matteotti Corato, Davide Bifulco della Virtus Pallacanestro Taranto, Lorenzo Calasso della Nuova Pallacanestro Monteroni, Nicola Colucci e Simone Fiusco dell’Aurora Brindisi, Raffaele Donzelli del Basket Francavilla, Marco Larocca della Valentino Basket Castellaneta, Antonio Leggio della New Basket Brindisi, Rocco Marino della Don Bosco Bari, Davide Signorile della New Basket ’99 Lecce. In preallarme, per ogni evenienza, anche Tommaso Lauriola della Sunshine Bisanum Vieste e Francesco Pio Morelli della Marvin School San Severo.
Domenica di sudore anche per la rappresentativa dei ’98, la cui partecipazione al Trofeo delle Regioni è invece fissata per i giorni a cavallo fra marzo ed aprile, in Liguria: nella mattinata del 9 è fissato un allenamento al PalaBalestrazzi di Bari, in vista della partecipazione al 3° Torneo Giovanile "Natale Sotto Canestro", che si svolgerà a Castrovillari, in Calabria, dal 27 al 29 dicembre e al 3° Memorial Fabbri, in programma in Emilia Romagna dal 3 al 6 gennaio.