The news is by your side.

Aspettando Natale all´Oasi Lago Salso

1

Aspettando Natale all´Oasi Lago Salso è la nuova iniziativa di educazione ambientale in programma nel mese di dicembre presso l´importante zona umida nei pressi di Manfredonia, affiliata al sistema delle oasi del WWF. Il calendario degli eventi, articolato nelle domeniche del mese di dicembre 2012, è rivolto a bambini ed adulti ed è stato organizzato dal Centro Studi Naturalistici nell´ambito del progetto LIFE Avifauna del Lago Salso e con il contributo della Regione Puglia previsto dal Piano di Educazione alla Sostenibilità 2011/2012.
Le attività che si svolgeranno nel corso del mese sono spettacoli teatrali, escursioni e ludoteca didattica.
Domenica 9 dicembre, a partire dalle ore 11, si svolgerà lo spettacolo ‘Terra, istruzioni per l´uso". In scena l’attore Davide Gorla che interpreta due personaggi: Gaio, che mima nelle sembianze il pianeta Terra e se la prende con l’umanità per le azioni sconsiderate che rovinano l’ecosistema, da lui così faticosamente ospitato e curato per miliardi di anni; e Salvatore, il girasole che cerca di riconciliare l’uomo con il pianeta consigliando all’umanità di oggi e di domani, le buone pratiche quotidiane per uno stile di vita sostenibile.
Lo spettacolo, rivolto principalmente ai ragazzi ma molto apprezzato anche dagli adulti, si propone di stimolare e coinvolgere gli spettatori per l’acquisizione di comportamenti ecosostenibili, buone pratiche quotidiane per un consumo a favore dell’ambiente.
Sarà anche possibile visitare l´oasi partecipando ad una delle due escursioni in programma nella stessa giornata alle ore 10 e alle ore 11,30.
La partecipazione alle iniziative è del tutto gratuita ma è consigliabile prenotarsi telefonando al n. 0884/571009 o al n. 377/5314241.