The news is by your side.

21-12-2012 LA FINE DEL MONDO

2

Una notte “in bianco” nella piazza di Ischitella.

 

Il nostro periodico, con il Patrocinio del Comune di Ischitella, nel giorno dell’apocalisse secondo la tetra profezia dei Maya, ha pensato di esorcizzare l’avvenimento con una serata di musica e spettacolo nella piazza del paese.
“Non siamo per niente convinti che finirà il mondo” riferisce Michele di Fine, direttore de “il Belvedere” nonché assessore al Turismo “ per questo abbiamo deciso di organizzare una manifestazione “pre-natalizia” scegliendo un tema ricorrente nelle menti di molti ; il fatidico giorno 21-12-2012. Crediamo che sarà un rewind di Hallowin, con un grosso scherzetto e tanti dolcetti, comunque una bella occasione per far ritrovare nella bellissima piazza di Ischitella tanta gente, non tanto per scongiurare “il catastrofico evento” ma per suscitare quel necessario ottimismo in questo periodo di gravi difficoltà economiche”. “La crisi si combatte anche l’entusiasmo e questo evento, ideato dal Belvedere, ma voluto fortemente dall’amministrazione comunale, ci auguriamo diventi, una occasione di riflessioni sulle grandi “questioni esistenziali” tra cui la carenza di occupazione, soprattutto giovanile, con l’auspicio, che possa essere un contributo a consentirci di vivere con serenità e tranquillità nonostante le difficoltà. Un momento di festa è sicuramente un buon antidoto.”
Quindi la “Fine del Mondo” a Ischitella si attende con musica e degustazioni di prodotti tipici natalizi , ma abbiamo chiesto: “Se poi il mondo finisse veramente?” e Michele di Fine ci ha risposto:” Vale a dire che finirà tutto, in compagnia, in allegria e a pancia piena!!”