Menu Chiudi

Calcio Juniores/ Atletico Vieste – A. Cerignola 1- 3

Il Cerignola s’ impone al Riccardo Spina con un perentorio 3-1, nella sfida disputata sotto il diluvio universale . La squadra di casa ha combattuto ed ha lottato con indubbia generosità, ma ha dovuto lasciare via libera alla voglia di vincere ed all’incisività dei giocatori ospiti , che sono così riusciti a compiere un significativo passo in avanti in classifica.

 

La compagine ospite, in effetti, ha saputo creare diverse palle-gol, ma  hanno avuto il merito di far fruttare a dovere le occasioni create, arricchendo in modo puntuale il proprio raccolto. L’ inizio dei ragazzi viestani è incoraggiante nonostante il terreno di gioco reso viscido dalla pioggia, si mettono in mostra con azioni ben congegnate ma non vanno oltre un tiro dal limite di Corso al 15’ bloccato a terra dal portiere ospite.
Al 25’, locali vicinissimi alla marcatura,  un’ insidiosa discesa sulla fascia di Cariglia costringe la difesa ospite, dopo un ping-pong in area, a rifugiarsi in calcio d’angolo. Al 35′ Innangi si esalta  deviando in angolo un colpo di testa ravvicinato dell’attaccante ospite. La ripresa si apre subito con la rete degli ospiti, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone     sfugge alla presa del bravo Innangi e rotola in rete. Dopo qualche minuto dedicato ad assorbire il colpo inatteso, i locali rispondono pericolosamente al vantaggio degli avversari. Anche in questo caso è un calcio d’angolo a fornire lo spunto giusto, ma Sicuro arriva sul pallone in compagnia di un difensore ospite  e la sfera si perde sopra la traversa. La compagine locale non ha il tempo per rammaricarsi dell’opportunità mancata che il Cerignola innesca un’azione da manuale. All’11’, infatti, la palla giunge all’esterno destro, che fugge verso l’area locale supera il presepe vivente del reparto difensivo viestano e deposita la palla sotto la traversa  per il raddoppio. I ragazzi ospiti gestiscono con grande autorità la situazione e riescono a rendersi a loro volta più volte insidiosi con affondi davvero ben orchestrati e al 75′ si portano sul 3 a 0, realizzando con un calcio di rigore regalato dall’arbitro, in versione Babbo Natale, che in pratica consegna anticipatamente i tre punti nelle mani di un Cerignola che ribadisce  il suo indubbio potenziale e può così guardare avanti con la motivata fiducia di poter giocare fino in fondo tutte le carte a sua disposizione nella corsa verso il primato. Il gool della bandiera per i locali viene realizzato allo scadere del 90′ da De Vita con una rasaiata dal limite. Sconfitta da dimenticare in fretta, invece, per un Atletico Vieste, comunque generoso, trafitto dalla precisione degli ospiti e poi incapaci di risalire la corrente.

Atletico: Innangi(dal 77 Ragno),Corso, Dimauro(dal 77’Ricci), De Vita, Ruggieri, Coco, Cariglia(dal 55′ De Vita M.), De Leo, Sicuro, Basso(dal 60′ Zillo), Notarangelo(Ragni) a disp. Prencipre all. Sante Chionchio

Reti: al 5′, 11 e al 75 il Cerignola e al 90′ De Vita

Espulso: De Vita M.

Ammonito: Sicuro

Risultati della 7^ Giornata  

Vieste vs Cerignola                     1-3

Sanseverese vs S.G.Rotondo       2-2

Manfredonia vs Gargano C.         7-0

Lucera vs San Severo                 0-2

Real Bat vs Carapelle                2-4

Apricena vs Alexina                  3-1     

Classifica
 
                                
21     Manfredonia                                      

18    Cerignola                                       

15     Vieste                                        

15    San Severo                                        

13    Carapelle                                       

12    Real Bat                                       

10    Apricena                                       

7    Sanseverese                                     

7    Lucera                                      

5    S.G.Rotondo                                     

3    Gargano C.                                       

0     Alexina                                  

Vincenzo Casamassima