The news is by your side.

Chiusura uffici postali Foce Varano e San Menaio: protesta dei residenti

1

Sulla chiusura degli uffici postali di Foce Varano e San Menaio interviene la presidente del Consorzio Varano Sviluppo Annarita Russo.

 

 ‘Le Poste italiane – scrive Russo – sostengono che questi uffici periferici sono passivi e quindi devono essere chiusi. Di avviso contrario siamo sicuramente noi del Consorzio che tutti i giorni vediamo anziani e utenti in genere che non riescono a raggiungere gli uffici postali nei centri. Quell’ufficio serve una notevole comunità di residenti di Ischitella e di Cagnano (Capoiale), ma d’estate il picco si innalza notevolmente per la presenza di migliaia di villeggianti. Ci vediamo costretti a denunciare la soppressione di questo diritto che ci viene negato all’ABI, alla Prefettura, a tutte le Banche che operano sul territorio al fine di ripristinare un servizio utile quanto necessario alla popolazione intera.
Per quanto attiene alla presunta passività di tale ufficio, ci chiediamo, come possa essere passiva una filiale che eroga servizi bancari finalizzati alla sola raccolta del risparmio senza effettuare impieghi o altre forme di investimenti a favore delle imprese locali.
La popolazione interessata si è già organizzata in comitati locali finalizzati alla stabilizzazione dei risparmiatori al fine di attuare forme di protesta assai incisive come la richiesta collettiva di estinzione dei rapporti in essere che le Poste italiane ed il loro trasferimento presso altri istituti locali che si rendono eventualmente disponibili a garantire un servizio ed una presenza costante sul territorio anche tramite l’apertura di uno sportello "leggero" sempre a Foce Varano.

————————————————————————————————-

Comunicazione pubblicitaria

Al Ristorante Il Capriccio

Si scioglie il ghiaccio delle parole non dette/
Si riaccende il lume della ragione/
Si scalda il senso dell’amicizia/
Si guarda il mare alla finestra/
Al Ristorante il Capriccio/
Sorge il sole a mezzanotte/
Non fa mai freddo/
È sempre natale……

Se pensi di meritare il meglio prenota la cena del 23
CHRISTMAS DINNER – JAZZ QUINTET SONG
…e il veglione di fine anno: gran menù, musica dal vivo e dopo la mezzanotte…immagina!

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it per più dettagliate informazioni
—————————————————————————————————————–