The news is by your side.

Eccellenza/ Manfredonia e Atletico Vieste che derby sara’?

15

In casa Atletico Vieste cè grande attesa per il derby col Manfredonia di Franco Cinque, si giocherà in riva al golfo..quindi al grande stadio “miramare”, si giocherà in serata e quindi si spera che non faccia troppo freddo anche per favorire la carovana dei viestani che sarà sicuramente numerosa…(saranno ospitali i sipontini)?

Grande attesa per i tanti ex e forte, fortissimo desiderio da parte del patron Lorenzo Spina Diana di tornare a Vieste col bottino pieno, un sogno mai nascosto per l’ormai gelido rapporto con Franco Cinque..il grande rinnegato!
La squadra viestana ha cambiato volto con uno schema di gioco molto affidabile ed ha riscoperto nelle sue fila giocatori di talento, Ricucci e Grieco, Campanella e Camasta, Domenico Longo, il portiere Muscato, sono tanti gli assi nella manica per Angelo Terracenere che mai come in questo periodo si sente al top.
La squadra viestana con questa rosa è sicuramente affidabile, lo stesso Matteo Azzarone ha dichiarato:..”per noi mercato chiuso”…lo ha detto con un pizzico di delusione, si intuisce che son rimasti nel cassetto certi sogni proibiti….del grande manager viestano.
Quel rapporto col Martina Franca si può dire che è stato un grande intuito, và detto che il Martina Franca voleva il talentuoso Ricucci ed avrebbe dato in cambio altri giovani di talento..compreso un attaccante di ruolo.
Lorenzo Spina Diana ci ha stupiti abbastanza, Lui per primo sa del valore della sua squadra ed ha una cosciente “paura” di vincere questo campionato…forse non ha tutti i torti, chi mai capirà un’impresa simile?…chi mai condividerà uno sforzo economico simile?…si andrà avanti così ignari di un futuro roseo tutto da scoprire…guai a non crederci!
Questa squadra ancora non si esprime al meglio delle sue possibilità soprattutto tecniche ciò nonostante i risultati sono sotto gli occhi di tutti, l’Atletico ha saputo rimontare una situazione di classifica molto complicata portandosi a ridosso della zona play-off.
Quella del “miramare” sarà l’ultima partita del girone di andata, ma il Vieste dovrà recuperare giovedi 20 dicembre l’incontro col Pro Italia Galatina.

Tornando al derby ci si chiede: “sarà una gara ad alta tensione nervosa o emotiva?”..forse questa volta rischia più il Manfredonia che deve stare molto attento a non scoprirsi visto che sarà costretto ad attaccare, Franco Cinque rischia molto se non batte l’Atletico.
Le statistiche sono favorevoli al Vieste..infatti dalla ottava giornata ad oggi le due squadre si sono distinte quasi nettamente per i risultati conseguiti, 5 punti in 7 partite quelli conquistati dal Manfredonia con 1 vittoria, 2 pareggi, 4 sconfitte, 8 reti segnate e 11 subite.
L’Atletico Vieste ha fatto decisamente meglio giocando una partita in meno, ben 11 punti in 6 gare frutto di 3 vittorie, 2 pareggi ed 1 sconfitta, 8 reti segnate e solo 3 subite.
La squadra viestana è migliorata molto in difesa e questo confronto col Manfredonia potrebbe riservare grandi emozioni e scatenare forti motivazioni soprattutto nei gemelli Paolo e Rocco Augelli, saranno loro i veri protagonisti di questo derby visto che sinora proprio i due talenti sono stati i grandi assenti in questo Vieste ritrovato.
Franco Cinque ed Angelo Terracenere, due mister a confronto molto diversi, il sipontino costretto a far quadrare i conti dopo gli ultimi rinforzi, il barese a godersi i frutti del suo lavoro, si spera in una grande serata di festa tra le due tifoserie….che pur non “amandosi” molto dovrebbere onorare il clima natalizio.
                                                                             Michele Mascia

 

—————————————————————————————————————————————–

Comunicazione pubblicitaria

Al Ristorante Il Capriccio

Si scioglie il ghiaccio delle parole non dette/
Si riaccende il lume della ragione/
Si scalda il senso dell’amicizia/
Si guarda il mare alla finestra/

Al Ristorante il Capriccio/
Sorge il sole a mezzanotte/
Non fa mai freddo/
È sempre natale……

Se pensi di meritare il meglio prenota la cena del 23
CHRISTMAS DINNER – JAZZ QUINTET SONG
…e il veglione di fine anno: gran menù, musica dal vivo e dopo la mezzanotte…immagina!

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it per più dettagliate informazioni
—————————————————————————————————————–


error: Il contenuto di questo sito è protetto dal Copyright