The news is by your side.

Cani in cattedra al Polivalente Fazzini-Giuliani di Vieste

1

In anteprima assoluta in Italia oggi martedì 18 dicembre 2012 presso il Polivalente Fazzini-Giuliani  di Vieste si tiene la prima lezione di “Comunicazione e dinamiche relazionali” con l’ausilio di un cane.

 A credere nell’utilità degli animali anche a fini didattici è la Dott.ssa Francesca Toto dell’Associazione ANPANA  Foggia (Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente), che già da anni opera  nel campo della Comunicazione coadiuvata Dall’ ANPANA Territoriale Provinciale di Foggia e da Golia, un ex cane di strada che ora con noi volontari pratica anche pet-clown therapy  con bambini, anziani e diversamente abili.
L’attività di Dog teaching prevede  esercizi che servono a misurare il livello di autostima del conduttore e lo rinforzano. Il Dog teaching si basa sul concetto che il cane con il suo linguaggio non verbale e paraverbale aiuta l’uomo a comprendere meglio e ad applicare queste due forme di linguaggio e di conseguenza a diventare più empatico non solo verso gli animali ma anche verso gli uomini . Questo porta ad una maggiore  capacità di comprensione delle persone in difficoltà anche quando queste non esplicitano il malessere. Il Dog teaching si colloca tra le azioni del Progetto Zero Cani in Canile, che mira a far comprendere l’utilità sociale degli animali per il loro inserimento nelle attività quotidiane, sottraendoli così, grazie alle adozioni, al triste destino del canile a vita.
 
La segreteria ANPANA Territoriale Provinciale  Foggia

 

 

————————————————————————————————————————

Comunicazione pubblicitaria

Al Ristorante Il Capriccio

Si scioglie il ghiaccio delle parole non dette/
Si riaccende il lume della ragione/
Si scalda il senso dell’amicizia/
Si guarda il mare alla finestra/

Al Ristorante il Capriccio/
Sorge il sole a mezzanotte/
Non fa mai freddo/
È sempre natale……
Se pensi di meritare il meglio prenota la cena del 21
CHRISTMAS DINNER – JAZZ QUINTET SONG
…e il veglione di fine anno: gran menù, musica dal vivo e dopo la mezzanotte…immagina!

Ristorante Il Capriccio
Località Porto Turistico – Vieste
Tel. 0884 707899
www.ilcapricciodivieste.it per più dettagliate informazioni
—————————————————————————————————————–