Menu Chiudi

Natale antiracket, il prefetto Latella a Peschici e Vieste incontra i commercianti

In municipio ha anche ricevuto una delegazione di lavoratori senza stipendio della Sieco.

 

Si è svolta stamattina sul Gargano l’ultima tappa provinciale dell’iniziativa F.A.I. (Federazione delle Associazioni Antiracket ed Antiusura Italiane) "100 strade per un Natale antiracket" che ha visto protagonista, in particolare, l’associazione antiracket di Vieste, l’unica della provincia di Foggia. 
L’evento ha preso il via a Peschici per poi concludersi a Vieste dove s’è svolto, presso la sede del consorzio degli operatori turistici “Gargano Mare”, un incontro tra il prefetto di Foggia e gli imprenditori del Gargano, a conclusione del quale si è svolta la passeggiata conclusiva nel centro cittadino.
 Durante la passeggiata sono stati visitati numerosi esercizi commerciali i cui titolari hanno aderito all’iniziativa finalizzata a far nascere negli operatori commerciali la consapevolezza che denunciare gli estorsori è possibile ed è indispensabile. All’evento hanno partecipato il prefetto di Foggia, dott.ssa Luisa Latella, i vertici provinciali delle forze dell’ordine e una nutrita delegazione dell’associazione antiracket di Vieste. Il prefetto s’è poi recato in municipio per omaggiare il sindaco, Ersilia Nobile. Nell’occasione la rappresentante del Governo ha incontrato anche una delegazione di dipendenti della Sieco, riuniti in assemblea in municipio, per protestare contro l’Azienda che non eroga gli stipendi arretrati di ottobre e novembre.

Gianni Sollitto

———————————————————————————————————-

“L’uomo abile lo riconosci dal raccolto
Ma più forte dell’uomo abile è l’uomo di fede.
L’uomo di fede lo riconosci dalla buona semina.”

2013 AUGURI

NELL’ANNO DELLA FEDE

OndaRadio

—————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————————-