The news is by your side.

Vieste – Premio Scuola Angeli H 2012

1

Sabato 15 dicembre presso l’Istituto IPPSAR di Vieste è avvenuta la consegna del “IV° Premio Scuola Angeli H”, riconoscimento che la stessa Associazione assegna all’insegnante di sostegno d’ogni grado di scuola che si sia particolarmente distinto durante l’anno scolastico con la propria professionalità, sensibilità, e passione messa in atto. 

L’istituzione di questo premio avviene quattro anni addietro durante un dibattito nella sede dell’Associazione appunto per trovare un modo per ringraziare pubblicamente la figura del sostegno perché il loro lavoro riempie di soddisfazione noi genitori, quindi si è deciso di istituire questo riconoscimento, unico in tutta la Puglia e forse in Italia.

L’assegnazione giunta al quarto anno, è una manifestazione d’interesse dei genitori dei diversamente abili verso questo tipo d’insegnamento che troviamo nell’ambito scolastico, sicuramente molto delicato tanto da richiedere molta passione, attenzione e pazienza, perché i ragazzi ed i bambini diversamente abili richiedono, oltremodo insegnando agli alunni normodotati che queste persone sono molto speciali e che anche da loro si apprendono insegnamenti di vita fondamentali come il rispetto reciproco e verso il prossimo, ed un corretto senso dell’educazione civica.

Quest’anno il riconoscimento è stato assegnato all’Insegnante di scuola Primaria Angela D’Orazio d’origini abruzzesi e residente a Vico del Gargano, riconoscendogli grandi doti professionali, tenacia, pazienza, sensibilità e gran capacità di coinvolgimento tale che tutta la scuola primaria ed i suoi colleghi le riconoscono. Per questo la scelta dell’Associazione è ricaduta su una persona sicuramente meritevole cui è andato il ringraziamento di tutti per il lavoro svolto e che sicuramente continuerà a fare con passione e serietà.
Il direttivo degli Angeli H coglie l’occasione per augurare allo staff de “Il Faro” ed “Ondaradio” ed a tutti i Viestani, Peschiciani, Vichesi, Rodiani, ecc. tutto il Gargano nord, Sinceri Auguri di Buone Feste.